“Mi ha salvato la vita”, Fabrizio Frizzi il clamoroso retroscena dopo anni: di chi si tratta

Il compianto conduttore prima di morire diede prova del suo estremo buon cuore aiutando una persona in difficoltà. Fabrizio Frizzi viene ricordato da lei con commozione.

Fabrizio Frizzi donazione midollo osseo
Fabrizio Frizzi (Facebook)

Sono passati ormai quattro anni dalla tragica e prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi, morto nella notte del 26 marzo 2018 a causa di una grave malattia che lo aveva colpito.

Il ricordo del conduttore, tuttavia, è più vivo che mai nella memoria di chi ha avuto modo di conoscerlo o lavorarci assieme. Un gentiluomo, dicono tutti, dotato di simpatia e grande educazione, amatissimo dalle maestranze Rai.

Romano, una carriera iniziata giovanissimo occupandosi di trasmissioni per bambini, dove nello studio di una di queste, Pane e Marmellata, conobbe la prima moglie Rita Dalla Chiesa, con la quale sarebbe rimasto amico anche dopo la separazione.

Al suo fianco fino all’ultimo, invece, la giovane Carlotta Mantovan, sposata nel 2014 dopo averla conosciuta nel 2001 a Miss Italia, del quale per lungo tempo fu lo storico presentatore.

Fabrizio, tuttavia, mostrava il suo buon cuore anche lontano dalle telecamere, come ha testimoniato subito dopo la sua scomparsa una ragazza che a lui deve letteralmente la vita.

Fabrizio Frizzi, quel gesto di grande generosità che salvò una vita

A raccontarlo al Corriere della Sera è stata proprio quest’ultima, Valeria Favorito, che nel 2000, a 12 anni, ammalata di leucemia mieloide acuta, ricevette il midollo osseo proprio da Frizzi, scoprendolo solo qualche tempo più tardi per coincidenza. Grazie a lui la giovane è riuscita a sopravvivere e ha continuato a rimanere in contatto con il conduttore.

Pochi mesi prima che avesse il primo malore, la ragazza aveva inoltre deciso di convolare a nozze con il suo fidanzato e aveva invitato alla cerimonia Frizzi: “Non ti prometto nulla ma se ce la faccio ci sarò!” le aveva risposto all’inizio di marzo, nel 2018, pochi giorni prima di morire.

LEGGI ANCHE –> Luciana Littizzetto suggerisce cosa “non” fare ai suoi follower – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Avanti un altro, che scandalo! La frase della giocatrice spiazza Paolo Bonolis: “Mi piace prenderlo”

A settembre dello stesso anno Valeria si è quindi sposata nella sua città natale, Trapani, coronando un sogno che non sarebbe stato possibile se quel giorno del 2000 Frizzi non avesse deciso di donare. “Lo ricorderò per sempre come una persona autentica, genuina, un vero angelo!” ha aggiunto commossa la giovane.

Impostazioni privacy