Rivivere al fianco dei dinosauri in stile Jurassic Park? Un sogno che potrebbe realizzarsi

Rivivere al fianco dei dinosauri in stile Jurassic Park? Un sogno che potrebbe realizzarsi. Incredibile scoperta da parte di alcuni scienziati di tutto il mondo. 

Dinosauri Jurassic Park
Dinosauro (Foto da Pixabay)

Bisogna ammettere che in molti di noi hanno sognato, almeno una volta nella vita, di poter rivivere al fianco dei dinosauri. Si svegliarsi al mattino per il boato di un T-Rex. I famosissimi film Jurassic Park sono stati una rivelazione, un modo per rivivere un passato così tanto lontano da poterlo solo immaginare con la fantasia.

In realtà qualcosa sta per cambiare. Siamo al cospetto di una rivelazione senza precedenti; un grosso passo avanti per la scienza. La notizia arriva da un team di scienziati cinesi. Il loro obiettivo sarebbe quello di utilizzare tecniche all’avanguardia per modificare geneticamente e riportare in vita animali estinti.

Riportare in vita alcuni animali estinti milioni e milioni di anni fa: rivivere in piena era Jurassic Park

Notizia davvero entusiasmante: non è la prima volta, infatti, che un team di esperti ha provato a resuscitare i mammut. La rivelazione arriva dalla nota scienziata Alida Bailleul, paleontologa dell’Accademia cinese delle scienze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jurassic Park (@jurassic_park_)

La nota scienziata, infatti, ha trovato del materiale genetico appartenuto ad un dinosauro del Cretaceo. L’esperta non ha voluto fornire grandi aspettative, perché il materiale recuperato potrebbe essere molto difficile da analizzare per il profondo stato di degrado in cui riversa.

La donna ha dichiarato che non è possibile riportare in vita i dinosauri, sebbene siano perfettamente in grado di sequenziale il genoma per intero. Come dicevamo in precedenza, però, alcuni passi avanti sono stati condotto dal genetista George Church.

Il noto medico ha compiuto un passo significativo nella scienza, provando resuscitare un mammut. Attualmente è tutto in fase di sperimentazione e occorrerà attendere qualche anno per vedere un minimo risultato tangibile.

LEGGI ANCHE –> Il mito di Atlantide, l’isola perduta: scoperto un sentiero che porta al suo ingresso

LEGGI ANCHE –> Chiese nella roccia: le più belle scoperte architettoniche nel mondo

Pleistocene Park, dunque, è il nuovo progetto che vede la fedele ricostruzione dell’habitat naturale dei mammut. Chissà quali saranno i progressi che la scienza farà negli anni!

Impostazioni privacy