Papa Francesco e le possibili dimissioni. La verità dietro queste voci

Il Pontefice, come sappiamo, in questo periodo ha avuto un problema al ginocchio. Vediamo, però, che cosa è stato dichiarato di recente su Papa Francesco.

Papa Francesco
Papa Francesco (Facebook)

Jorge Mario Bergoglio è il celebre Papa Francesco che prima di diventare l’amato duecento sessantaseiesimo pontefice era, per l’appunto, un cardinale argentino e arcivescovo di Buenos Aires. In particolare fa parte dei chierici regolari della Compagnia di Gesù ed è il primo pontefice in assoluto di questo ordine.

Francesco, da quello che è stato riportato, piace molto agli italiani, ai cattolici e in generale alla popolazione, poiché, secondo il sondaggio condotto dall’ Istituto Demopolis, possiede alcune caratteristiche speciali come, per esempio, una grande empatia e spontaneità che probabilmente è piuttosto apprezzata dai fedeli.

Laureato in filosofia, in seguito insegna letteratura e psicologia al collegio Immacolata Concezione di Santa Fé e poi ancora al collegio del Salvatore.

Non è questa la sede però per elencare tutte le numerose belle esperienze di questo papa che piace a tutti e che è in grado di comunicare nel modo giusto.

Allora, possiamo ricordare, almeno, che è stato il 2013 l’anno in cui è stato eletto, e, secondo quanto ha riferito, in quell’occasione scelse proprio il nome di Francesco in onore del Poverello di Assisi.

Si tratta di un papa che, come qualcuno ha affermato, ha portato aria fresca e un po’ di novità che alla gente sono piaciute davvero molto.

Tuttavia, nell’ultimo periodo, i più informati hanno dichiarato che il Pontefice soffre di gonalgia alla gamba destra, e, in seguito, ha anche subito un intervento al ginocchio proprio a causa di uno strappo ai legamenti.

Il vero significato della frase di Sua Santità Papa Francesco

Per questa situazione, quindi, non sono mancante nemmeno delle sedute di fisioterapia. I medici, quindi, non molto tempo fa avevano invitato Sua Santità a camminare il meno possibile, riducendo, così, le apparizioni pubbliche.

Pontefice
Il Pontefice con dei fedeli (Facebook)

Successivamente, dando credito ad alcune fonti, papa Francesco avrebbe affermato che piuttosto che operarsi, si sarebbe dimesso. Così, attualmente, starebbero ritornando a essere abbastanza credibili le voci che raccontano delle possibili dimissioni del papa.

Ma, a dire il vero, non sembra che la cosa sia veramente da prendere in considerazione, al contrario, Francesco è probabile che non abbia la minima intenzione di dimettersi.

LEGGI ANCHE –> Investita e sbalzata per metri alla festa di fine scuola: morta la giovane studentessa

LEGGI ANCHE –> Giovane uomo aggredisce la moglie e poi fugge. Com’è andata a finire

In realtà, infatti, quella della dimissione era soltanto una battuta di Francesco pronunciata durante l’assemblea generale della Cei. Probabilmente questa frase non è stata interpretata nella maniera giusta e si è così diffusa una notizia che non ha nulla di fondato.

Impostazioni privacy