Investita e sbalzata per metri alla festa di fine scuola: morta la giovane studentessa

Si è conclusa in tragedia la vicenda della ragazzina investita davanti a scuola martedì. La giovanissima è purtroppo morta per i traumi riportati nell’impatto.

Morta 14enne investita auto
Una festa di fine anno scolastico (Facebook)

Sfortunatamente non ce l’ha fatta la giovane studentessa investita davanti alla sua scuola martedì scorso. La giovane è morta a causa delle ferite riportate a seguito dell’impatto violentissimo con un’auto.

La ragazzina si stava recando alla festa di fine anno del suo liceo, quando è stata investita da un suv che sopraggiungeva. Un urto talmente forte da averla sbalzata per diversi metri e averle fatto battere la testa sull’asfalto.

I soccorsi sono stati immediati, con ambulanze e forze dell’ordine giunte in men che non si dica, e la studentessa è stata trasportata in condizioni disperate tramite elicottero in ospedale.

Il guidatore del veicolo, sotto shock, è stato immediatamente fermato ed è ora accusato di omicidio colposo. La vittima stava attraversando sulle striisce pedonali quando il mezzo le è piombato addosso.

Studentessa adolescente morta: stava attraversando sulle strisce pedonali

La tragedia è avvenuta martedì 7 giugno a Lodi, in via Salvo D’Acquisto, verso le 19. Oriana Fregoni, appena 14enne, si trovava a pochi metri dal suo liceo scientifico, e si apprestava a partecipare alla festa di fine anno scolastico dell’istituto. Mentre si trovava sulle strisce pedonali per attraversare la strada, un suv condotto da un uomo anziano le è piombato addosso, sbalzandola per diversi metri.

Morta 14enne investita auto
La vittima Oriana Fregoni (Facebook)

L’investimento è accaduto sotto gli occhi della madre e della sorella, che la stavano accompagnando. La ragazzina è stata subito trasportata in elisoccorso all’ospedale pediatrico di Brescia, dove ieri, verso le 12, si è diffusa la notizia della sua morte. Oriana era originaria di Rivolta d’Adda, nel cremonese, e frequentava il primo anno del liceo Gandini.

LEGGI ANCHE –> Giovane uomo aggredisce la moglie e poi fugge. Com’è andata a finire

LEGGI ANCHE –> Berlino, auto piomba sulla folla. Gli aggiornamenti della vicenda

Stando ai testimoni, la ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali, e alcuni dicono che avesse lo smartphone in mano e forse si è distratta per salutare un’amica che era già nel cortile della scuola. Il conducente del mezzo, visibilmente sotto shock, è ora accusato di omicidio colposo.

Impostazioni privacy