Quanto costa crescere un figlio al giorno d’oggi? La cifra mette in crisi

Quanto costa crescere un figlio al giorno d’oggi? Secondo una analisi fatta da Sky TG24, la cifra mette in crisi tanti futuri genitori

Soldi per crescere figli
Soldi (instagram)

Quanto costa crescere un figlio al giorno d’oggi? Questa è una domanda che si pongono tutti. Un po’ di generazioni fa, i nostri genitori e i nostri nonni avevano la tendenza a fare moltissimi bambini.

All’epoca non costava tanto, ci si accontentava e non esistevano tante cose che invece ci sono oggi. Passeggini confortevoli, una alimentazione particolare fin dallo svezzamento, per non parlare di quando iniziano ad andare a scuola e scoprono che i loro compagni hanno tante cose che loro invece non hanno ma che vogliono assolutamente avere.

Quanto costa crescere un figlio al giorno d’oggi? L’analisi approfondita

Insomma, fare un figlio negli anni 20 di questo secolo non è proprio la cosa più economica di sempre. Una analisi approfondita fatta da Sky Tg24, ha rivelato quanto costa più o meno un bambino al mese.

Tra il 2017 e il 2019 crescere un figlio in #Italia è costato in media circa 640 euro al mese. A dare questa stima è Bankitalia nella sua Relazione annuale, valutando gli ultimi anni e i nuclei familiari composti da 2 adulti e uno o più minori” scrive la pagina ufficiale di Sky Tg24, facendo poi presente che nel 2020 le spese per un periodo si sono decisamente abbassate. Infatti, per via del covid, i bambini chiusi in casa non avevano modo di spendere soldi in intrattenimenti costosi per i propri genitori.

In media, un genitore spende 640 euro in media per crescere i propri figli. Circa il 60% di questa cifra ha a che fare con i bisogni primari, come il cibo e cose di questo genere.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, ex gieffina attacca la collega nuova naufraga: “Antipatica”

LEGGI ANCHE –> Romina Power fa impensierire i fan con una segnalazione inquietante – FOTO

Il 40%, invece, si riferisce agli svaghi e agli intrattenimenti. Come giocattoli oppure altre cose di questo genere.
Impostazioni privacy