Cartabianca, la previsione angosciante della nota giornalista per i giovani: “Non sappiamo se…”

Una visione di certo piuttosto infelice quella che è stata delineata da un ospite molto conosciuto all’interno del programma di Rai 3.

 Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer a Cartabianca (Facebook)

Cartabianca è una popolare trasmissione televisiva che va in onda su Rai 3 ormai da più di un lustro. Il talk show in questione, condotto attualmente e in precedenza da Bianca Berlinguer, tratta di varie tematiche di attualità e incentrate anche sulla politica.

Insomma, è un punto di riferimento per i telespettatori che desiderano farsi un’idea di ciò che accade in questo periodo sia in Italia che nel mondo.

Il noto programma di approfondimento, quindi, è stato tramesso anche durante la giornata del 31 Maggio dove hanno preso parte, come sempre, degli ospiti interessanti che hanno dato una loro opinione riguardo a svariati fatti.

Tanti quindi i personaggi che vi hanno presenzuato, tutti decisamente conosciuti al grande pubblico. Non è questa la sede per elencarli uno a uno, ma possiamo, almeno ricordarne qualcuno.

Per esempio, perciò, sono intervenuti il filosofo Massimo Cacciari, lo scrittore Mauro Corona, la rappresentante di Fratelli D’Italia Daniela Santanchè, il professore Alessandro Orsini, la giornalista Vira Carbone, alcuni altri ancora.

Proprio soffermandoci su quest’ultima, quindi, vorremmo riportare il suo punto di vista e ciò che ha detto durante la serata, perché ha delineato un quadro piuttosto preoccupante relativo alla società odierna.

Il pronostico di Vira Carbone

Prima di entrare nel vivo della questione, perciò, ricordiamo che la Carbone, oltre a essere attiva nel mondo del giornalismo, negli anni è anche apparsa in diverse trasmissioni come, per menzionarne una manciata, Porta a Porta, Sabato, domenica &, e attualmente è al timone di Buongiorno benessere, lo spin-off di Unomattina.

Vira Carbone
Vira Carbone, giornalista (Facebook)

In particolare, a Cartabianca ha parlato riguardo a quello che potrebbe essere il futuro dei nostri figli che, a suo avviso, non si può definire propriamente roseo.

In effetti, la bionda presentatrice non sembra molto ottimista su questo punto, anzi, ha affermato che al momento il mondo è assolutamente caratterizzato da una profonda competitività e, in qualità di madre, non ha fatto mistero di una certa preoccupazione.

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni e il retroscena sulla sua vita: “Non mostro il 90% sui social”

LEGGI ANCHE –> L’Eredità fuori strada, la campionessa si avventura: Flavio Insinna stupito dalla risposta

Si è riferita, però, anche a tutti coloro che continuano gli studi e che si impegnano per raggiungere dei risultato. Secondo la Carbone, perciò, i ragazzi di oggi potrebbero non avere la stessa buona sorte delle generazioni passate.

Impostazioni privacy