Chi l’ha visto, appello disperato della trasmissione per ritrovare l’uomo – FOTO

La trasmissione di Federica Sciarelli lancia l’ennesimo appello per l’uomo scomparso. Chi l’ha visto cerca nuove informazioni circa la misteriosa sparizione.

Chi l'ha visto Gavino Derosas
Federica Sciarelli (Facebook)

Il programma condotto da Federica Sciarelli si occupa questa volta di un cold case tra i più misteriosi del Paese. Chi l’ha visto cerca informazioni e testimonianze in merito alla persona scomparsa nel nulla più di dieci anni fa.

La trasmissione, andata in onda la prima volta nell’aprile del 1989, con la conduzione della recentemente scomparsa Donatella Raffai e Paolo Guzzanti, divenne il simbolo della cosiddetta televisione utile, diventando inoltre presto uno dei programmi cul t di Rai Tre.

Dal 2004 a tenerne le redini ci pensa la giornalista campana, sotto la quale il programma si è occupato anche di inchieste su grandi casi di cronaca nera, come il massacro del Circeo e il caso di Sarah Scazzi, i cui poveri resti vennero proprio trovati durante la diretta della trasmissione. Nel 2011 ha ricevuto inoltre il Premio Regia Televisiva.

Chi l’ha visto: il caso dell’uomo scomparso da 12 anni

Dotata di un profilo Instagram molto seguito dagli spettatori, la redazione spesso lo usa per comunicare appelli e cercare aiuto grazie ai contributi del pubblico. Proprio come accaduto un paio di ore fa per l’uomo sparito nel nulla.

L’uomo, Gavino De Rosas, all’epoca cinquantenne, fece perdere le sue tracce da Olbia, dove viveva con la compagna. Fu proprio la donna ai tempi, a lanciare l’allarme, dopo che il fidanzato non si era presentato a un appuntamento alle 11 di mattina. Al momento della scomparsa Gavino indossava una tuta grigia e un cappellino da baseball. De Rosas, benchè residente da tempo in Sardegna, era molto legato alla Liguria, e in particolare a Chiavari, dove aveva abitato fino al 1990.

LEGGI ANCHE –> E’sempre mezzogiorno verso la deriva, Antonella Clerici si fa scura in viso: “Ormai è la fine”

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi: la naufraga si salva ancora una volta. Parte un televoto flash

Sfortunatamente per il momento nulla sembra aiutare nel suo ritrovamento, da quanto racconta la sorella: “Purtroppo finora non ci sono state segnalazioni attendibili. Noi le stiamo provando tutte per avere notizie di lui”. Oggi sono esattamente passati 12 anni dalla sua sparizione.

Impostazioni privacy