“Truffa senza precedenti”: Report, l’inchiesta di Sigfrido Ranucci e lo scandalo milionario

Report torna stasera su Rai 3 con un’inchiesta che sta facendo molto discutere e che lascerà il pubblico a bocca aperta, Sigfrido Ranucci alla conduzione.

sigfrido ranucci report programma
Sigfrido Ranucci (Instagram)

Sigfrido Ranucci, alla conduzione di Report da anni, torna con un’imperdibile puntata che farà scoprire al pubblico eventi inaspettati. L’appuntamento previsto è per questa sera su Rai 3 e al centro della serata l’inchiesta 110 e lode di Luca Bertazzoni e la collaborazione Edoardo Garibaldi. 

Poi il conduttore si sposterà a San Severo, in provincia di Foggia, alla ricerca di “mister miliardo”. L’inchiesta prende il nome di La Pista nera di Paolo Mondani, con la collaborazione di Roberto Persia. 

Report, anticipazioni sulla puntata

Nella prima parte il conduttore ci porterà alla scoperta di un’inchiesta che vede nel mirino il bonus edilizio che ha generato varie truffe.

sigfrido ranucci programma report
Sigfrido Ranucci (Instagram)

Il Ministro dell’economia Daniele Franco sull’argomento ha affermato

Una delle più grandi truffe della storia della Repubblica

Infatti, secondo quanto riporta l’inchiesta 110 e lode, fino a adesso la Guardia di Finanza ha scoperto 4,4 miliardi di euro di crediti fittizi che derivano da lavori mai avvenuti in mano a imprese di costruzioni. Secondo i dati, da maggio 2020 a oggi, ci sono 45mila imprese in più che operano in edilizia. Così i professionisti di Report hanno cercato di capire per quale motivo le imprese lavorano in un settore che ha vissuto un incremento dei prezzi da quando è stata introdotta questa misura. Allo stato tutto ciò è costato 30 miliardi di euro.

La seconda inchiesta che verrà mandata in onda è intitolata La Pista nera di Paolo Mondani, con la collaborazione di Roberto Persia. Stefano Delle Chiaie, il fondatore di Avanguardia Nazionale sarà al centro din un tema delicato, la mafia. Nel racconto di Romeo Report emerge la testimonianza fornita da una donna all’allora ufficiale dei carabinieri Gianfranco Cavallo. Nella informativa derivante da quell’incontro si attesta il coinvolgimento di Stefano Delle Chiaie nella strage di Capaci del 23 maggio 1992.

LEGGI ANCHE–>Denise Pipitone, “la verità sul padre tardò le indagini”. Cosa è emerso dopo anni

LEGGI ANCHE–>Che Tempo Che Fa chiude i battenti: l’addio commovente al pubblico – FOTO

Report continua ad avere un seguito elevato e le sue inchieste sono infallibili. I produttori, gli esperti e i professionisti sanno come portare a termine il lavoro e non falliscono mai.

Impostazioni privacy