Maria De Filippi nel mirino dell’ex allievo di Amici: “Mi ha soltanto illuso”

Valerio Scanu è stato uno dei protagonisti della ottava edizione di Amici di Maria De Filippi: a distanza di anni, è tornato a parlare di quella esperienza 

Valerio Scanu stoccata a Maria
Valerio Scanu (instagram)

Valerio Scanu è stato uno degli allievi più amati della ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Quell’anno si classificò secondo e, poco dopo, si ritrovò a trionfare al Festival di Sanremo a soli diciannove anni. Con la sua incredibile voce sognava di arrivare lontano, ma purtroppo le cose per lui non sono andate benissimo.

Negli ultimi anni si è parlato spesso di una certa faida con Maria, di cui Valerio non ha un ricordo bellissimo. Durante l’esperienza di Amici andavano piuttosto d’accordo, ma le cose dopo sono precipitate tra di loro.

Valerio Scanu contro Maria De Filippi: “Mi ha solo illuso”

Valerio ha ricordato i bei momenti di Amici, anche quando dopo la vittoria di Sanremo lei si congratulò con lui. Poi, in seguito, il nulla. Lui si è sentito abbandonato dalla conduttrice del talent.

Non che mi aspettassi un ufficio di collocamento, però illudere è un’altra faccenda” ha raccontato Valerio, rivelando il modo in cui si è sentito in quegli anni e il modo in cui soprattutto si sente adesso. Ha visto tanti talenti che hanno cominciato con lui andare lontano grazie alla spinta di Maria, che li ha incoraggiati e sostenuti. Lui, invece, è stato totalmente dimenticato da lei. “Magari sarebbe stato tutto più facile se effettivamente fossi rimasto una creatura di Zia Mary, ma la verità è che la libertà non ha prezzo. Sono io il garante tanto dei miei successi quanto dei miei fallimenti, nessun altro”.

LEGGI ANCHE –> Verissimo, Ida Platano si confessa su Riccardo: Vi dico cosa è successo

LEGGI ANCHE –> Serena Bortone, la sua confessione più intima: Non l’ho mai fatto

Sono un po’ di anni oramai che la De Filippi e Scanu non vanno più d’accordo: in molti si chiedono se prima o poi arriverà un chiarimento.
Impostazioni privacy