Il buonissimo frutto tropicale che dona energia e fa da integratore naturale

Forse questo vi giunge nuovo, perché non si sta parlando della frutta che mangiamo regolarmente. Ecco di cosa si tratta. Meglio saperlo!

mercato ortofrutticolo
Mercato ortofrutticolo (Pixabay)

In questo periodo di primavera, come peraltro in altre stagioni, è sempre bene scegliere di aggiungere al proprio menù della frutta di stagione.

Il motivo principale è che non solo il sapore è decisamente più intenso, però, cosa ancora più fondamentale, si possono assumere in maniera migliore i principi nutrienti che vi sono contenuti.

Per esempio, quindi, si potrebbe optare per le ciliegie, le pesche, le arance, e via discorrendo. Insomma, al di là di tutto, inoltre la frutta è sempre e comunque un’importante fonte di vitamine, e proprio per questo, è una buona idea inserirla nella dieta quotidiana.

E, a dirla tutta, la Società Italiana di Nutrizione Umana ci suggerisce che bisognerebbe consumare una dose giornaliera dai 400 ai 500 grammi. Tuttavia, molto probabilmente, c’è qualcosa d’altro che potrebbe suonarvi un po’ più nuovo di quello che abbiamo appena ricordato.

Sì, perché, diciamo che questi consigli forse ci vengono raccomandati piuttosto spesso sia magari dal nostro medico di fiducia sia da qualche manuale incentrato su questo argomento.

Sappiamo bene, prima di tutto, però, che il nostro organismo ha davvero bisogno soprattutto dei sali minerali principali. In effetti, se è il caso di menzionarli, possono velocemente elencarne alcuni, come, quindi, il magnesio, il potassio, il calcio, e altri ancora.

Certo, non è difficile infatti trovare i suddetti negli alimenti vegetali e in quelli di origine animale, soprattutto in quelli più comuni che siamo soliti mangiare.

L’utile pianta tropicale

Ma, a dire la verità, forse questo vi giungerà nuovo, dato che forse non sapere che potreste trovare questi sali minerali persino nell’acqua di cocco. Che ne dite? Eh sì, è proprio un portento e può essere definito con tranquillità un integratore naturale.

Acqua di cocco
Acqua di cocco (Pixabay)

Non è mai troppo tardi per scoprirlo, anzi, oltre a questa bella notizia, in realtà, ce ne è anche un’altra. Questa utile pianta tropicale, perciò, è persino utilizzata molto spesso anche nella cosmesi, dato che grazie alle sue caratteristiche emollienti, può aiutare a combattere i segni del tempo.

LEGGI ANCHE –> Sei sempre di fretta? Qualche consiglio su come gestire il proprio tempo

LEGGI ANCHE –> Le buone abitudini per tenere la casa fresca in estate: trucchi e regole a portata di mano

Naturalmente il cocco è un frutto decisamente gustoso e che piace alla stragrande maggioranza delle persone, anche se, è meglio sottolinearlo, forse non è un vostro grande amico in fatto di linea, dato che ha un apporto calorico non indifferente.

Impostazioni privacy