Renato Zero, pensi di conoscere davvero tutto del noto cantante? I segreti mai rivelati sinora

Renato Zero, pensi di conoscere davvero tutto della vita del noto cantante romano? Ti sveleremo tutto ciò che non sai su di lui. Non perderti il post. 

Renato Zero particolari vita
L’artista Renato Zero (Foto da Instagram)

Renato Zero è uno dei cantanti più apprezzati e famosi al mondo. Al mondo, sì! Perché nella sua carriera ha cantato con i più grandi di sempre e ha avuto il privilegio di duettare con le più alte personalità della musica internazionale.

Nasce nella borgata romana nel 1950 e quello sarà il suo primo palcoscenico. Raccoglie emozioni, odori, sensazioni per fare spettacolo. I ricordi della sua infanzia sono impressi in musica, sono le parole delle sue canzoni più belle e significative.

Renato Zero, tutte le curiosità sul famoso cantante. I dettagli

L’esordio non è dei migliori, tant’è che l’appellativo Zero nasce proprio in virtù di alcune profonde offese ricevute durante le prime esibizioni. Ma Renato non si arrende e a soli 14 anni ottiene le prime gratificazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renatozer0)

Quello fu solo l’inizio di una grande e prolifica carriera. Chi lo conosce bene e lo segue, lo sa, Renato non è solo un cantante. E’ un artista completo: un ballerino, un attore, un performer e un trasformista. I suoi concerti sono spettacoli teatrali a tutti gli effetti.

Come vi abbiamo accennato in precedenza, Renato ha avuto l’onore di portare la sua musica in giro per il mondo e in tanti lo hanno accolto a braccia aperte, riconoscendo in lui un talento senza precedenti.

Ha duettato con Bob Dylan, Eric Clapton, Robbie Williams, Tina Turner – giusto per citarne qualcuno. Indimenticabili le sue collaborazioni con due amiche: Loredana Bertè e Mia Martini. Trio solido e legato da un profondo affetto sincero.

LEGGI ANCHE –> Eleonora Daniele vuota il sacco sul suo passato: Ho avuto momenti difficili

LEGGI ANCHE –> Tina Cipollari finisce nel mirino della tronista: Meriteresti tanti calci. Bufera

Dopo un lungo periodo di assenza dal palco, causa covid, Renato è pronto a tornare in scena in grande stile con uno spettacolo che lascerà a bocca aperta. Non ci resta che attendere l’inizio del tour che comincerà ovviamente dalla sua amata Roma.

Impostazioni privacy