Fabio Fazio, Che tempo che fa diventa holding milionaria. Svelati gli incassi record

Fabio Fazio, il noto programma della domenica Che tempo che fa è vera e propria miniera d’oro. Parliamo di una holding milionaria. Svelati gli incassi record. 

Fabio Fazio holding milionaria
Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback (Foto da Instagram)

Che tempo che fa è uno dei programmi televisivi maggiormente seguiti dal pubblico a casa. Puntata dopo puntata ottiene numeri da record. E’ un varietà che si occupa di affrontare quelle che sono le tematiche scottanti del nostro Paese, ma si dedica anche a interviste di personaggi famosi. Direi molto famosi: basta ricordare che Fazio ha avuto il privilegio di porre delle domande al Santo Padre.

Al fianco del conduttore due colonne portanti: la nota attrice comica Luciana Littizzetto che, con i suoi monologhi, conquista sempre il podio e la bellissima Filippa Lagerback che con la sua classe e dolcezza annuncia gli ospiti che saranno presenti in studio. Ma a quanto ammontano i guadagni e gli introiti complessivi del talk show?

Fabio Fazio, incassi da capogiro per Che tempo che fa. Cifre quadruplicate negli anni

Il noto programma della domenica è una vera e propria holding milionaria – così è stata definita. Tant’è che vero che dal 2018 i ricavi sono a dir poco quadruplicati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Vi siete mai chiesti quanto guadagna Fabio Fazio? Resterete davvero a bocca aperta! Il noto conduttore percepisce un cachet impressionante che ammonta a circa 2,3 milioni di euro a stagione. Anche il suo guadagno è decisamente aumentato rispetto agli anni precedenti.

Il programma è suddiviso in parti uguali tra due note società: L’Officina Srl – costituita proprio dallo stesso Fabio Fazio – e la Magnolia Spa – di proprietà della Rai. La prima è stata fondata nel 2017 con un capitale di partenza di 100 mila euro.

Ma non è tutto, perché sono trapelate altre informazioni circa il compenso del conduttore. Sembrerebbe che oltre il budget stabilito per la conduzione del talk show, la Rai verserebbe anche una quota a L’Officina per l’appalto di produzione.

LEGGI ANCHE –> Silvia Toffanin chiude Verissimo: il saluto commovente della conduttrice

LEGGI ANCHE –> Eleonora Daniele vuota il sacco sul suo passato: Ho avuto momenti difficili

Quanto costa, dunque, mandare avanti lo show? Una cifra decisamente altissima se consideriamo la scenografia, la regia, tutti i lavoratori dietro le quinte e ovviamente lo staff.

Impostazioni privacy