Royal Family, vi siete mai chiesti quanto costa l’accessorio più prezioso di Lady Diana? I particolari

Royal Family, vi siete mai chiesti quanto costa l’accessorio più prezioso indossato dalla bellissima principessa Lady Diana? I particolari. 

Lady Diana accessorio prezioso
Una sorridente Lady Diana (Foto da Instagram)

Di classe, bellezza ed eleganza Lady Diana ne ha avuto da vendere. Ha fatto sognare il Regno Unito, ha sconvolto quelli che sono i rigidi dettami reali ed è stata decisamente un’icona di stile. Sempre impeccabile. I suoi outfit, a distanza di anni, sono ancora i più copiati ed emulati di sempre.

Vestita dai più grandi stilisti, ha fatto sfoggio di abiti da sogno. Borse favolose e gioielli da far perdere la testa. Ma in particolare, vi è un pezzo della collezione che ha un costo da capogiro. Si tratta del suo accessorio più prezioso. Scopriamo insieme.

Royal Family, svelato il prezzo della tiara che Lady Diana indossò al suo matrimonio 

Stiamo parlando della famosissima tiara indossata in occasione delle sue nozze con il principe Carlo nel lontano luglio 1981. Si tratta di un gioiello dal valore inestimabile che viene tramandato di reale in reale. Fra non molto darà la piccola Charlotte a possederlo.

La tiara è stata indossata nel 2018 da Celia McCorquodale e ad oggi, invece, risulta conservata presso la Sotheby’s Aristocratic Jewels che sta allestendo una mostra in onore della Regina per i suoi 70 anni di trono. Un evento attesissimo dalla Famiglia Reale.

Stando ad una prima considerazione il valore del preziosissimo oggetto potrebbe ammontare intorno alle 400 mila sterline. E’ un gioiello di alta classe, nonché uno dei pezzi decisamente più famosi e discussi della storia.

Cosa sappiamo di questa tiara? Fu disegnata per la prima volta nel 1767 e rimodellata nel corso degli anni. Al centro di questo capolavoro di alta gioielleria vi è incastonato un cuore che fu un regalo che Diana ebbe in dono dalla nonna. Solo in un secondo momento furono aggiunti altri dettagli.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, cosa non si può mettere a tavola, a Palazzo: i divieti nel protocollo

LEGGI ANCHE –> Royal Family, scelta davvero inaspettata per William e Kate. I particolari

Come detto in precedenza, si tratta di un gioiello che viene tramandato e molto presto andrà a finire proprio sulla testa della dolcissima Charlotte.

Impostazioni privacy