Royal Family, il controverso episodio che ha fatto indignare la Corona

Si tratta di un progetto televisivo che sarà trasmesso anche nei canali nostrani e che, a quanto pare, non è per nulla piaciuto ai reali.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Facebook)

In questo periodo, come sappiamo, la Corona inglese sta sicuramente vivendo un momento molto importante. In effetti, si tratta di un traguardo che rimarca prepotentemente la longevità di una sovrana molto amata che è riuscita a battere ogni record precedente.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al Giubileo di Platino che, è già stato annunciato, verrà festeggiato il prossimo e imminente 2 Giugno. Un vero momento di gioia, quindi, per i sudditi britannici, ma, a dire il vero, anche per tutti coloro che seguono da sempre le vicende dei reali.

Certo, negli ultimi anni si sono verificati anche degli avvenimenti che hanno decisamente fatto chiacchierare i tabloid o che hanno portato una nota di tristezza a Buckingham Palace.

Nel primo caso, quindi, ci riferiamo a quella che fu definita dai giornali con il termine di Megxit, cioè l’allontanamento dei duchi di Sussex dall’Inghilterra e dai doveri reali, e prima ancora ai rapporti che si erano raffreddati tra questi ultimi e le altre teste coronate.

Ma, poi, non si può nemmeno dimenticare lo scandalo che ha coinvolto il principe Andrea. Nel secondo caso, invece, si tratta, purtroppo, del decesso del duca di Edimburgo, un momento sicuramente difficile per Regina Elisabetta II.

Le critiche e quando andrà in onda

Di recente, invece, è stato eseguito e mandato in onda un documentario incentrato proprio sulle vicende dei reali che, a onor del vero, non pare abbia incontrato consensi da parte dei diretti interessati.

Harry e William
William ed Harry (Facebook)

Per la precisione, si intitola The Princes and the Press – I segreti di Windsor e comincia all’epoca del Giubileo di Diamante, quindi, nel 2012 e racconta della ascesa di William e Harry, dei royal wedding, ponendo attenzione proprio sulle varie tensioni che ci sono state a Palazzo.

Il progetto televisivo è stato firmato da Amol Rajal, noto giornalista della BBC che ha voluto, quindi, anche dare risalto alla critica relazione dei due giovani principi con la stampa.

Comunque sia, le famiglie reali hanno considerato il documentario eccessivamente esagerato su certi aspetti. Insomma, sembra che non l’abbiano presa bene.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, vi siete mai chiesti quanto costa l’accessorio più prezioso di Lady Diana?

LEGGI ANCHE –> Royal Family, cosa non si può mettere a tavola, a Palazzo: i divieti nel protocollo

Nel caso che, quindi, siate curiosi di capirci meglio, non dovreste proprio perdervelo, dato che verrà trasmesso il 28 maggio alle ore 21:25 su Tv8.

Impostazioni privacy