Scomparso ventunenne, cosa è successo la notte del 23 maggio

E’ stato ritrovato morto nelle acque del Tevere il giovane scomparso il 23 maggio a Roma. Tutti i dettagli sull’accaduto.

polizia scomparso roma
Polizia (Pixabay)

Da qualche giorno si erano perse tracce, nessuno sapeva più niente di dove stesse e con chi. Mercoledì, i genitori hanno chiesto aiuto ed hanno lanciato l’appello in televisione sulla scomparsa del figlio. Stiamo parlando di Elijah Oliphant, 21 anni originario del Texas, che è stato ritrovato cadavere nel Tevere, all’altezza di ponte Sisto.

E’ ancora in fase di accertamento la dinamica del tragico evento che ha tolto la vita al ventunenne. La procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso e tentare di ricostruire almeno gli ultimi momenti di vita del giovane turista americano.

Scomparso ventunenne, gli ultimi aggiornamenti

Era il 23 maggio quando il turista era arrivato a Roma per un viaggio di svago. Era in compagnia della fidanzata e dei genitori.

Bimbo in ipotermia all'ospedale
Una pattuglia della Polizia (Facebook)

Proprio dopo una cena  in un ristorante a due passi dal parco dell’Appia Antica, era tornato in albergo per riposare, ma secondo quanto ha spiegato la madre agli agenti di polizia

Intorno all’una di notte ha lasciato la struttura allontanandosi da solo. 

La prova che tale dichiarazione sia vera sta nel fatto che ci sono i filmati delle telecamere dell’hotel. Dopo la sua uscita, non ci sono più notizie al riguardo.

Soltanto in un secondo momento è stato recuperato dalle acque del Tevere il corpo ed è stato riconosciuto dai genitori: indossava i vestiti con cui si allontanò.

Secondo le prime indagini, non è esclusa l’ipotesi della rapina finita male: il turista potrebbe essere stato aggredito sulla banchina del fiume ed essere stato spinto in acqua. La polizia scientifica ha fotografato ed analizzato, con il medico legale, il corpo appena ritrovato nelle acque del fiume, senza alcun segno evidente di violenza.

LEGGI ANCHE—>Lutto nel mondo della musica, scompare il tastierista di una nota band. Un dramma

LEGGI ANCHE—>Temi che ti possano rubare il profilo WhatsApp? Scopri come fare per evitarlo. I dettagli

I genitori si sono accorti che della sua scomparsa dopo essersi svegliati la mattina seguente. Inoltre si escluderebbe l’ipotesi del suicidio visto che secondo la madre e il padre non avrebbe mai mostrato e manifestato tale idea. Continuano le ricerche per capire se ci sono testimoni o altri dettagli che potrebbero riportare alla verità.

Impostazioni privacy