Oggi è un altro giorno, Lucio Dalla e il convincimento sul cambio nome: la svolta

Lucio Dalla è rimasto nel cuore di moltissime persone: Ron, famoso cantante, ha parlato proprio di lui in occasione di una sua intervista ad Oggi è un altro Giorno

Lucio Dalla cambio nome
Lucio Dalla (instagram)

Ad Oggi è un altro Giorno, dopo un po’ di anni di assenza dalla televisione, c’è stato come ospite proprio lui: Ron.

Il famoso artista, ha così ripercorso un po’ tutta la sua carriera, parlando di quando da bambino già sapeva di voler cantare e suo fratello suonava il pianoforte, mentre lui pensava proprio al fatto di voler vivere di musica. All’epoca non era ancora Ron, ma solo Rosalino Cellemare.

Ron ad Oggi è un altro Giorno parla di Lucio Dalla: “Mi fece cambiare nome”

Quando ha cominciato a fare carriera, ha avuto la fortuna di incrociare il percorso di numerosi grandi artisti tra cui proprio lui: l’intramontabile Lucio Dalla.

Lucio mi disse: ‘Adesso basta con questo nome’. Era troppo lungo secondo lui. Mia madre un po’ si offese. Rosalino era il nome di un parente” ha raccontato Ron a Serena Bortone.

Può sembrare una cosa stupida, ma il nome è una cosa fondamentale per la carriera, lo era prima e lo è anche al giorno d’oggi. Senza ombra di dubbio, se non hai un nome particolare, uno inventato e comunemente definito d’arte può aiutarti a renderti più noto e più riconoscibile tra tutti gli altri. Dunque, Ron deve sicuramente anche a Lucio il successo che poi ha avuto nel corso della sua carriera.

LEGGI ANCHE–>La vita in diretta, “Sarà una settimana…”, Alberto Matano rivela in studio la sua grande preoccupazione

LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini, le smorfie rassodano viso: il segreto di bellezza ha l’oro in bocca -FOTO

Se non fosse mai diventato Ron, infatti, probabilmente oggi non sarebbe uno dei cantanti più conosciuti del panorama musicale italiano.

Impostazioni privacy