Incidente sul lavoro, operaio cade da impalcatura e muore: aveva 49 anni

Incidente sul lavoro, operaio di 49 anni ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto da un’impalcatura. Tutti i dettagli.

Incidente lavoro operaio cade impalcatura muore
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Nel corso della giornata di ieri giovedì 26 maggio, Salvatore Marchetta, operaio di 49 anni, è precipitato da un’impalcatura a Messina.

L’uomo stava montando una zanzariera in un appartamento. Secondo le prime informazioni, al momento al vaglio della polizia, il 49enne si sarebbe sporto dalla finestra dell’edificio e improvvisamente avrebbe perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di dieci metri circa.

A seguito dell’incidente sul lavoro, l’operaio è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al Papardo, ospedale della città siciliana. Lì l’uomo sarebbe stato sottoposto ad un’operazione chirurgica, che purtroppo si è rivelata vana. Troppo gravi le gravi ferite riportate nell’incidente. Il 49enne sarebbe morto in ospedale.

Incidente sul lavoro, 49enne precipita da impalcatura e perde la vita

Sul posto in cui è avvenuto l’incidente sono intervenuti la Procura e l’Ispettorato del Lavoro. Sembra che nella palazzina in cui è accaduta la tragedia si stessero svolgendo dei lavori di ristrutturazione.

Incidente lavoro operaio cade impalcatura muore
Ambulanza (Foto Pixabay.com)

Per ora non risultano indagati. Poco dopo il drammatico incidente, sono state raccolte le testimonianze del proprietario dell’edificio e del collega del 49enne che si trovava assieme a lui in quei terribili attimi.

Antonino Alibrandi, segretario generale della Cisl Messina, ha espresso le condoglianze ai familiari dell’operaio vittima del drammatico incidente e ha dichiarato.

La morte di Salvatore Marchetta è l’ennesima tragedia che colpisce la città. Quando un lavoratore muore è una sconfitta per tutto il sistema lavoro.

Quindi Alibrandi ha continuato.

La sicurezza sul lavoro è una priorità della nostra attività sindacale. Lo è sempre stata. Per questo abbiamo voluto fortemente il protocollo sulla prevenzione e la sicurezza nei cantieri firmato in Prefettura.

LEGGI ANCHE —> Boiler Summer Cup, la vergognosa challenge di TikTok: misoginia e body shaming

LEGGI ANCHE —> Scomparso ventunenne, cosa è successo la notte del 23 maggio

Infine il segretario generale della Cisl Messina ha affermato.

Noi non vogliamo più piangere il giorno dopo, ma vogliamo operare prima per evitare simili tragedie attraverso la prevenzione e quel cambio culturale necessario per diffondere la sicurezza sul lavoro.

Impostazioni privacy