Francesca Michielin, al debutto. Il nuovo progetto evoca un passato trionfante: la prova in una lettera

Francesca Michielin, giovane e determinata, la carriera si tinge di nuovi approdi anche se già calcati da un trascorso vincente.

Francesca Michielin primo piano
Francesca Michielin ( foto instagram)

Francesca Michielin ha all’orizzonte un grande progetto che la vedrà di nuovo a contatto con la musica. La famosa cantante portata alla popolarità anche grazie al duetto con Fedez, è pronta ad impegnarsi in un show già collaudato.

Il programma X factor la vuole come conduttrice. Un ruolo che ha riempito di gioia la bravissima artista a 10 anni dalla sua vittoria. Fu proprio sul palco del famoso talent che Francesca riuscì ad aggiudicarsi il trofeo finale.

Allora era giovanissima, arrivava da Bassano del Grappa ed era una ragazza piena di sogni. Nella quinta edizione del format di successo si presentò con un adattamento di una bellissima canzone della cantante Elisa.

Francesca Michielin, un’avventura nell’insolito mondo del talento

La sua voce risultò subito emozionante e limpida. Un’esibizione che mise d’accordo tutti i giudici di quell’anno. La Michielin non è nuova alla conduzione ma essere al timone di X factor ha mandato in delirio la bravissima artista.

Una ragazza molto semplice ma con un talento eccezionale. Molto timida, mascherata spesso da un trucco sapiente e da outfit sgargianti, ha sempre preferito comunicare il suo estro mediante le sue composizioni.

La Michielin si è ripresentata al festival di Sanremo in compagnia di Fedez con un brano bellissimo che si è aggiudicato il secondo posto. La ventisettenne cantautrice rappresentò anche l’Eurovision Song Contest del 2016.

Suona il basso il pianoforte ed è anche un’ottima autrice. Tra i suoi artisti preferiti ci sono influenze rock e pop ma apprezza anche Jovanotti, Max Gazzè e il suo grandissimo amico fraterno Fedez.

LEGGI ANCHE–>Federica Pellegrini, le “smorfie” rassodano viso: il segreto di bellezza ha l’oro in bocca -FOTO

LEGGI ANCHE–>Sara Croce ‘come un uragano’, il suo sguardo buca lo schermo: irresistibile – FOTO

Un binomio di grande classe. Proprio il Ferragnez dichiarò che la sua amica gli trasmetteva molta sicurezza. Francesca è un’artista completa ed è cosciente delle sue capacità. Lo studio e il rigore in campo delle sette note la tengono ben preservata dalle critiche.

Secondo voci di corridoio ben presto sarà dato l’annuncio ufficiale. Non resta che attendere la conferenza stampa con i nomi  dei protagonisti del talent di successo.

Impostazioni privacy