Serena Bortone, lo sfogo in diretta: “Adesso basta!”, cosa è successo

La puntata odierna di ‘Oggi è un altro giorno’, su Rai Uno, si apre con lo sfogo della conduttrice Serena Bortone: cosa ha scatenato la sua reazione

Serena Bortone
Serena Bortone (foto: @serenabortone Instagram)

Oggi è un altro giorno‘, su Rai Uno, nella fascia del primo pomeriggio, subito dopo il TG1 delle 13.30, è il regno di Serena Bortone. Un programma che ottiene sempre ottimi ascolti ed è uno dei contenitori di maggior successo degli ultimi tempi.

Il tutto, anche grazie alla conduzione di Serena, che mostra, come sempre, grande empatia nei confronti degli ospiti e dei telespettatori, spaziando da temi più leggeri ad altri più importanti con padronanza e professionalità. La Bortone è entrata nelle case degli italiani con garbo e sobrietà, e con un sorriso che aiuta sempre a stemperare tutto.

Gli ospiti fissi della trasmissione, da Massimo Cannoletta a Memo Remigi e Jessica Morlacchi, fanno la loro parte e la aiutano in ogni puntata a intrattenere il pubblico a casa in un clima familiare, disteso, da amici. Ma ci sono momenti in cui anche per Serena mantenere l’autocontrollo è difficile e in diretta c’è bisogno di sfogarsi.

Serena Bortone, la misura è colma: “Non ne possiamo davvero più”

La puntata di oggi, in particolare, si è aperta con un suo sfogo piuttosto duro. C’era qualcosa su cui proprio la conduttrice non poteva tacere.

La scelta musicale d’ingresso è stata la canzone ‘All you need is love‘ dei Beatles. E su quelle note, Serena, citando alcuni recenti casi di cronaca, ha esclamato:

Tutto quello che ci serve è amore, ma questo vuol dire anche rispetto. Quando lo capiremo, sarà sempre troppo tardi. Poi nelle cronache si parla di insulti razzisti all’interno degli stadi. E ieri, su una spiaggia, hanno offeso una bambina con sindrome di down. Non ce la facciamo più, basta!

I due episodi, gli insulti ricevuti da un giovane steward durante Lazio-Verona di sabato scorso all’Olimpico di Roma, e quelli ricevuti dalla figlia di Luca Trapanese, assessore al welfare del comune di Napoli, hanno profondamente colpito Serena. Che ha deciso di lanciare un messaggio forte, come le capita sempre quando c’è qualcosa che le sta a cuore.

LEGGI ANCHE –> L’Eredità, l’affetto rivelato a distanza: Flavio Insinna rinvigorito nello spirito

LEGGI ANCHE –> Eleonora Daniele: per la conduttrice una giornata da incorniciare. Cosa le è successo

Una ferma condanna e un auspicio affinché possa esserci, effettivamente, maggior rispetto nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy