Pericolo zanzare: il metodo più congeniale per eliminarle è soltanto uno. Che scoperta!

Siamo giunti a quel famoso periodo dell’anno! Il pericolo zanzare è sempre più vicino: il metodo più congeniale per eliminarle è soltanto uno. Che scoperta!

pericolo zanzare metodo eliminarle
Zanzara tigre (Foto da Pixabay)

La bella stagione è ormai alle porte, sebbene in queste ultime settimane ne abbiamo avuto un consistente assaggio. Il caldo, però, comporta anche piccole “complicazioni”, o meglio fastidi. Mi riferisco alle zanzare che possono essere un pericolo non solo per l’uomo, ma anche per gli animali.

In modo particolare per cani e gatti, occorre in questo periodo una protezione attenta e scrupolosa, perchè la puntura di questo insetto può risultare decisamente dannosa per la loro salute. Scopriamo insieme come è possibile contrastarle, senza dover ricorrere a trattamenti dannosi per l’ambiente.

Le zanzare sono un pericolo? Scopriamo insieme come contrastarle una volta per tutte

Bisogna ammettere che il ronzio delle zanzare può essere decisamente fastidioso, lo sono ancora di più le punture. Ma qualcosa sta cambiando, perché in commercio vi è un utile strumento in grado di contrastare.

Come abbiamo detto in precedenza, spesso e volentieri ci serviamo di trattamenti nocivi per l’ambiente, i famosi insetticida. Ma ad oggi è presente sicuramente qualcosa di nettamente più utile e più efficace. Stiamo parlando delle trappole da giardino. 

E’ un sistema appositamente studiato per intrappolare l’insetto che viene attirato in una sorta di box. Il brevetto ha dato moltissime soddisfazioni, perché ritenuto decisamente molto efficace. Stando ai dati alla mano si è raggiunto un risultato pari all’85 %.

Volendo essere più tecnici, BG-GAT, serve proprio a ricreare il luogo ideale dove l’insetto può deporre le sue uova. Proprio per questo motivo sono principalmente attratte le zanzare femmina che sono anche le più pericolose (insieme alla tigre).

LEGGI ANCHE –> La lavastoviglie emette un cattivo odore? Esiste un rimedio naturale per contrastarlo

LEGGI ANCHE –> Moka o cialda: le differenze e quale fa più male alla salute

Ma non è tutto, perché è stato pensato di rendere questa trappola ancora più efficiente in quanto capace di simulare la presenza dell’essere umano attraverso il suo odore.

Impostazioni privacy