Estate 2022: è arrivato un altro Bonus vacanze valido proprio per tutti. Di cosa si tratta

Forse ancora non lo sapevate, ma, è stato istituito un altro buono a cui si può accedere anche senza bisogno di qualche requisito particolare.

turista
Una turista (Pixabay)

L’estate è sempre più vicina, e, proprio per questo motivo, molti si stanno preparando per organizzare al meglio le vacanze. I mesi caldi, in effetti, per la stragrande maggioranza delle persone è anche sinonimo di ferie.

Così, è chiaro che, per prepararsi al meglio, bisogna però pensarci prima, poiché non è sempre la scelta più saggia fare le cose all’ultimo minuto.

Se si fa tutto per tempo, infatti, si ha la possibilità di prenotare i posti migliori, di capire qual è la meta più appropriata per le nostre esigenze, e anche, perché no?, approfittare di qualche sempre ben accetto sconto, magari da parte di una struttura vacanziera o di una compagnia aerea o di qualsiasi altro mezzo che dovremo prendere per recarci sul posto prescelto.

Inoltre, dopo quasi l’eliminazione totale delle restrizioni anti-Covid 19, è probabile che quest’anno tanti opteranno per qualche giorno in più oppure dei luoghi a cui avevano dovuto rinunciare in precedenza.

Nel 2020, all’inizio della pandemia, il governo Conte aveva quindi istituito un bonus vacanze, pensato a seconda dei componenti di una famiglia. Ricordiamo, infatti, che in quel periodo si avrebbe potuto usufruire di una cifra che arrivava fino a 500 euro a testa.

Così, vediamo invece di che cosa si tratta il Bonus di quest’anno. Non soltanto, quindi, i bandi che sono però già scaduti e che si richiedevano tramite l’INPS.

Una nuova opportunità per i turisti

In effetti, la Regione Lazio, grazie alla proposta Più notti, più sogni. + Experience, si potrà ricevere uno sconto per una o più notti aggiuntive. Per esempio, se prenoterete per 5 notti, potrete averne altre due in omaggio.

Colosseo
Colosseo di Roma (Pixabay)

Si tratta di un’iniziativa che ha lo scopo di favorire il turismo ed è a disposizione fino al 30 Novembre 2022. Naturalmente, la prenotazione dovrà essere effettuata in una delle strutture che aderiscono la pacchetto sconti.

Comunque sia, non vi preoccupate, perché la lista delle strutture è veramente lunga, si pensa a un numero di circa trecento. La bella notizia, inoltre, è che tutti possono favorirne, sia italiani che stranieri, e senza badare a un limite reddituale.

LEGGI ANCHE –>  In arrivo un rimborso di 300 euro per coloro i quali hanno pagato determinate spese.

LEGGI ANCHE –> Pericolo zanzare: il metodo più congeniale per eliminarle è soltanto uno. Che scoperta!

Per di più, il procedimento è del tutto automatico, poiché, una volta che avrete prenotato in una delle strutture indicate, lo sconto verrà eseguito senza bisogno di altre richieste.

Impostazioni privacy