In arrivo un rimborso di 300 euro per coloro i quali hanno pagato determinate spese. I dettagli

Importanti novità sul fronte finanziario. In arrivo un rimborso di 300 euro per coloro i quali hanno pagato determinate spese. Tutti i dettagli. 

rimborso 300 euro spese
Calcolo rimborso 300 spese (Foto da Pixabay)

L’arrivo della bella stagione equivale non solo al divertimento e al relax, ma anche all’adempimento di alcune rognose pratiche burocratiche. Una fra tutte consiste nel modello 730 che bisogna trasmettere entro e non oltre il 30 di settembre.

Per coloro i quali, invece, voglio ricevere il rimborso nel mese di luglio, dovranno necessariamente affrettare le tempistiche e preparare tutta la documentazione necessaria per la fine del mese di maggio. Il tutto consiste principalmente nel detrarre le spese mediche personali e legate alla nostra famiglia.

Previsto in estate un rimborso pari a 300 euro per tutti coloro che hanno sopperito al funerale di una persona cara

Come è possibile ottenere il rimborso? Quali sono i passaggi da seguire? Proviamo insieme a fare chiarezza e a spigarci step by step su come fare per averlo.

rimborso 300 euro spese
Funerale (Foto da Pixabay)

Come detto in precedenza è stato previsto un rimborso pari a 300 euro per coloro i quali si sono trovati ad affrontare determinate spese. Per ottenerlo ci sono dei passaggi obbligatori da adempiere. In prima battuta la cifra dovrà superare la franchigia di 129,11. 

Per quel che riguarda, invece, le spese legate a visite mediche private è di fondamentale importanza che il pagamento sia tracciato ed evidente. Questo bonus verrà erogato anche per chi ha dovuto farsi carico del pagamento del funerale di una persona cara.

Volendo essere precisi, bisogna sottolineare che il costo per il funerale concede ad avere un sconto da parte dell’IRPEF che si aggira intorno al 19%. Questa speciale detrazione verrà presa in esame fino ad un massimo di 1.550,00 euro. 

Un aspetto da non sottovalutare riguarda il grado di parentela. E’ stato stabilito, infatti, che non vi deve essere alcun vincolo o alcun legame con la persona venuta a mancare. Non bisogna essere per forza moglie o marito.

LEGGI ANCHE –> Come guadagnare più soldi, 5 consigli per aumentare le proprie entrate

LEGGI ANCHE –> Caro carburante, nuova stangata in arrivo: prezzi a livelli record

Infine, la possibilità di detrarre queste particolari spese riguarderà non solo la cifra legata alle onoranze funebri, ma anche a tutti i costi accessori che sono legati al trasporto e alla sepoltura.

Impostazioni privacy