Terrore in Liguria, un treno prende fuoco: evacuata la stazione Centrale

Attimi di terrore in Liguria, più precisamente a La Spezia: un treno ha cominciato a prendere fuoco all’improvviso ed è stata evacuata la stazione centrale

Treno va a fuoco
Treno (instagram)

Attimi di terrore alla stazione centrale de La Spezia. Era una mattina come tante altre, numerose persone erano in viaggio, altre semplicemente stavano correndo per andare al lavoro e dare vita alla stessa routine di ogni giorno.

Qualcosa, però, ha infranto i piani di molti: il motivo? All’improvviso, un treno ha cominciato a prendere fuoco da un momento all’altro.

Terrore in Liguria: un treno prende fuoco a La Spezia

All’improvviso, una colonna di fumo nero è fuoriuscita da una locomotivi in sosta sul primo binario della stazione Centrale di La Spezia, intorno alle 10 di oggi mercoledì 25 maggio.

Il treno era in sosta sul binario uno, quello da cui partono i treni che sono diretti verso il Sud. Ovviamente, cosa si fa quando un treno prende fuoco? Lo scalo ferroviario è stato immediatamente evacuato e sono arrivati sul posto i vigili del fuoco.

Per ovvi motivi, la circolazione si è rallentata e diversi treni sono stati cancellati. Quelli che sono comunque partiti, hanno in ogni caso accumulato un bel po’ di ritardo.

Per fortuna non ci sono stati né feriti né intossicati, questa notizia è stata confermata dalle autorità che si è occupata di tutto in un momento di crisi come quello che è avvenuto questa mattina nella stazione ligure. Dopo circa un’ora, verso le 11:30, la stazione è stata riaperta al pubblico e al traffico ferroviario.

LEGGI ANCHE –> Italia, rinvenuto manufatto di estremo pregio. Risale ad oltre 3000 anni fa

LEGGI ANCHE –> Moka o cialda: le differenze e quale fa più male alla salute

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene: purtroppo, molte persone hanno dovuto rinunciare a dei viaggi – di piacere o di lavoro – piuttosto importanti.

Impostazioni privacy