Estate in arrivo, il capo trend immancabile: il guardaroba si rinnova con un must have

Estate di petto con la tendenza che già spopola. Il capo è comodo e multiuso, accomoda tutti e lo possono indossare anche le nonne.

Estate chemisier
Estate chemisier (instagram)

Estate è all’orizzonte. Lo testimoniano le giornate che si fanno via via più calde. Il conto alla rovescia è iniziato e ci aspettano sole, mare e tanto relax. La remise en forme è un obbligo. Ci attende un nuovo guardaroba.

Un chilo di troppo, qualche rotolino sui fianchi potrebbero guastare il buon umore. Niente panico, la moda dell’estate 2022 ci porta una grande novità. Via tutti gli indumenti pesanti in cui abbiamo nascosto le nostre rotondità.

È tempo di libertà e di abiti leggeri e super comodi. Quest’anno gli stilisti hanno avuto un’idea sensazionale. Il must del guardaroba sarà un capo che starà benissimo a tutti qualsiasi età sia. Questo vestito, una volta indossato, lo ameremo follemente.

Estate alle porte, l’armadio si riempie di una comoda novità

È multiuso, multi colorato, il lavaggio è semplicissimo. Di cosa si tratta? La curiosità è presto svelata: è l’abito chemisier. La parola rivanga molto un tipo di camicia ma non è proprio così. Scordiamoci che possa trattarsi di una camicia oversize.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

In pratica nasce come spunto da questo tipico capo severo ma addolcito. Può essere portato lungo o corto,  varia a seconda del gusto personale. Può arrivare sopra o sotto il ginocchio, può essere indossato al naturale con le linee che abbracciano il nostro corpo.

Possiamo aggiungere una cintura in cuoio alta o sottile per sottolineare il punto vita. Allo chemisier possono essere abbinati tutti gli accessori che vogliamo. Orecchini a cerchio, o grandi bracciali o un giro di perle al collo.

Per una serata elegante, un tacco 12 fa la sua bella figura magari accompagnato da una buona pettinatura. Le più giovani possono calzare le sneakers abituali e aggiungere una borsa a tracolla. Un paio di occhialoni anni 50 completano il tutto.

Il master è per chi tende ad un estate molto comoda. Lo chemisier è già appeso negli armadi di molti vip nostrani. Una rappresentante d’oltreoceano è la bellissima cantante attrice Jennifer Lopez.

LEGGI ANCHE–>Maria De Filippi, spunta sul web la FOTO senza trucco:un’altra persona

LEGGI ANCHE–>Ursula Bennardo al top come una ragazzina: “E le ventenni mute…” FOTO

La portoricana non perde occasione per sfoggiare i suoi stupendi chemisier che evidenziano il famoso lato B. Una moda che viene incontro alla voglia di trascorrere fuori tutto il tempo che la pandemia ha costretto a rinunciare.

Impostazioni privacy