Chi L’Ha Visto, la truffa telefonica che sta coinvolgendo tutti: di cosa si tratta

Chi l’Ha Visto: la truffa telefonica a cui tutti stanno cascando. L’allarme lanciato dalla pagina ufficiale del programma è piuttosto chiaro 

Chi L'Ha Visto truffa
Chi L’Ha Visto (instagram)

Chi l’Ha Visto è un programma che si occupa di scomparse e ritrovamenti, ma non solo di questo. Infatti, la pagina ufficiale della trasmissione di Federica Sciarelli, lancia spesso delle segnalazioni sulle truffe. Il web è un posto bellissimo per certi versi, per altri un po’ meno, infatti non è difficile finire in situazioni spiacevoli.

Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, stanno arrivando delle truffe ed è molto facile cascarci. Di cosa si tratta? Ce lo racconta Chi L’Ha Visto.

Chi L’Ha Visto: la truffa telefonica che sta cogliendo proprio tutti

In realtà, anche noi potremmo aver ricevuto messaggi del genere: si tratta di sms in cui veniamo invitati ad aprire dei link, con la scusa della consegna di un pacco o di qualcosa del genere.

Ci sono movimenti sospetti”: Risponde a un falso SMS apparentemente da Poste Italiane e si ritrova il conto svuotato. La procura di #ReggioEmilia ha denunciato un 45enne. Attenti ai messaggi che invitano ad aprire link” ha scritto la pagina ufficiale di Chi L’Ha Visto, raccontando quello che è successo ad una persona che si è ritrovato, da un momento all’altro, il proprio conto corrente senza più un euro. “Poi finti operatori chiamano chiedendo di fare operazioni per proteggere il conto, ma sono tentativi di #smishing. Ci sono segnalazioni di truffe simili?”

LEGGI ANCHE –> “Il mio Noi”: Alba Parietti si confessa a cuore aperto. La FOTO spiazza il web

LEGGI ANCHE –> “Bienvenidas al party”, Elettra Lamborghini stupisce i fan con un nuovo look. Che spettacolo – FOTO

Non è l’unico ad essere cascato in una situazione del genere. Infatti, sono molteplici le persone che stanno ricevendo dei tentativi di truffa come questi: bisogna stare molto attenti e non aprire link di nessun genere.
Impostazioni privacy