Ascolti tv di ieri 23 maggio: ottimo risultato per la rete. Flop confermato per lo show

Ascolti ottimi per le due ammiraglie Rai e Mediaset, ma a vincere la prima serata è lei. Discesa rovinosa e vertiginosa per lo show, visto da sempre meno utenti.

Ascolti tv 23 maggio
Un telecomando (screenshot Instagram)

Come di consueto analizziamo i dati degli ascolti tv di ieri 23 maggio. Le due ammiraglie della televisione pubblica e privata si sono scontrate, facendo registrare entrambe ottimi numeri di share, ma a vincere la sfida finale e battere il diretto concorrente è stata una sola. Confermate, quindi, le ottime decisioni prese dalla dirigenza di rete.

Malissimo invece per lo show dedicato al cabaret che continua la sua inesorabile discesa, ben lontano dai risultati di appena un anno fa. Numeri insoddisfacenti per il canale e che dovrebbero spingere a pensare a un rinnovamento, ormai per l’anno prossimo.

Per quanto riguarda il pomeriggio, si conferma una certezza il programma Mediaset, che fa registrare numeri monstre e trascina con se le trasmissioni successive.

Ascolti tv del 23 maggio: bene Mediaset, flop Rai

Ieri in prima serata Rai Uno ha trasmesso la seconda parte di Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa, vista da 3.285.000 spettatori per il 18,3% di share. Canale 5 ha invece trasmesso la nuova puntata dell’Isola dei Famosi, durata fino all’1 passata, racimolando 2.380.000 utenti ma facendo il 18,9%, e aggiudicandosi quindi la sfida del prime time.

Uomini e Donne di Maria De Filippi si conferma una delle punte di diamante del pomeriggio Mediaset, con 2.737.000 appassionati incollati allo schermo e il 27.4%. Malissimo Made in Sud su Rai Due, ormai allo sbando, che ieri ha fatto registrare appena 817.000 spettatori e un misero 5,4%: proprio pochino, rispetto alla precedente edizione condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi: addio al Cucharacha. La coppia sbugiardata dal gruppo

LEGGI ANCHE –> Storie Italiane, Eleonora Daniele ricorda l’immane tragedia. Il VIDEO dal fiato corto

Tra La Vita in Diretta di Alberto Matano e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso a vincere gli ascolti è stato il primo, anche se con poca differenza di punti share: rispettivamente il 19,1% contro il 16,9%. un distacco di circa 200.000 spettatori. La sfida tra loro non accenna a fermarsi.

Impostazioni privacy