Rinvenuto il corpo senza vita di una donna da un canale: il drammatico retroscena

Rinvenuto il cadavere di una donna accertato tramite la sua auto. L’ipotesi è terribile, un gesto eclatante di disperazione.

Rinvenuto un corpo, vigili del fuoco
Rinvenuto corpo vigili (pixabay)

E’ emerso un fatto inquietante nel Vigevano poche ore fa. E’ stato trovato il corpo esanime di una donna di circa 68 anni residente della zona. Non aveva documenti con sé ma la sua identità è stata accertata.

La vittima possedeva una Ford Fiesta, la stessa trovata nei paraggi. L’auto era stata lasciata distante pochi metri dal ritrovamento del cadavere. Sempre lungo il corso del canale sostava con le chiavi ancora nel cruscotto.

Un runner che correva in quella zona, ha testimoniato di aver incrociato lungo il suo percorso una donna che camminava lentamente. La descrizione sembra appartenere proprio a quella del ritrovamento.

Rinvenuto il cadavere di una donna nel naviglio di Longasco

La scientifica è giunta sul posto per i primi accertamenti. Non si registra nessun fattore violento sul corpo della signora. Anche la sua macchina è esente da tracce che potrebbero riferire di un’avvenuta aggressione.

Rinvenuto cadavere, ambulanza
rinvenuto cadavere( instagram)

Il corpo della donna non presentava segni di lotta o di difesa. Sul luogo anche i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica. Si pensa ad un suicidio. Altre ipotesi non sono state formulate.

La donna viveva a Vigevano, era benvoluta e molto socievole. Il gesto ha lasciato di stucco quanti la conoscono. Il suicidio era proprio impensabile per una donna energica come quella rinvenuta nel fiume.

I suoi dati sono a conoscenza della Questura per via della sua auto, solo così, attraverso la targa si è venuta a conoscenza delle generalità della donna deceduta. Purtroppo oltre allo sportivo non ci sono testimonianze.

La zona è frequentata da chi ama stare n pace o trascorrere un po’di tempo tra relax e ginnastica. Verso le 11 del mattino, già con la calura alta, è semideserta. Solo il corridore l’ha intravista mentre faceva jogging.

E’ una zona di campagna in periferia. Bisogna arrivarci solo automuniti come la signora in questione. Il canale di Langasco è molto tenuto bene e curato. Ha un grande importanza per i terreni coltivati.

LEGGI ANCHE–>Tragedia della strada: moto piomba sui pedoni. Due morti e un ferito. I dettagli

LEGGI ANCHE–>Rita Dalla Chiesa messa a dura prova, episodio sconvolgente. Come sta ora la conduttrice

Grazie alle sue acque i campi possono essere irrigati anche in tempi estremi di secchezza. Uno scenario di qualità ora interrotto dal rinvenimento del cadavere della donna. Un dramma che ha colpito la comunità.

Si attendono ulteriori esiti dagli esami per cercare di ricostruire i fatti.

Impostazioni privacy