“La bestia nera”, Report, l’annuncio di Sigfrido Ranucci: la rivelazione scottante. Dopo anni la verità

Nella puntata del 23 Maggio si andranno a toccare delle telematiche decisamente delicate grazie a dei reportage di approfondimento.

raii 3
Logo di Rai 3 (Facebook)

Report è una popolare trasmissione in onda su Rai 3 che, nel corso del tempo, ha di sicuro inanellato diversi ascolti. Si tratta di un programma che racconta le inchieste giornalistiche del momento e di quello che hanno fatto più scalpore.

Sono già diversi anni che viene trasmessa e il conduttore al timone è, per l’appunto, Sigfrido Ranucci. Così, anche per la serata del 23 Maggio ci sarà una nuova puntata che ci proporrà altri interessanti argomenti della suddetta tipologia.

Oltre che sulla televisione di Stato, quindi, per chi volesse, può vedere questo appuntamento anche su RaiPlay. A questo punto, allora, cerchiamo di capire quali saranno esattamente i temi di cui si discuterà in studio.

Come sappiamo, in questi giorni, anche in altri format, si sta ricordando la cosiddetta Strage di Capaci che avvenne ben trent’anni or sono. Una situazione che non può assolutamente essere dimenticata  soprattutto per il carattere tragico della stessa.

Il protagonista di questa drammatica vicenda, quindi, fu il magistrato Giovanni Falcone che morì, come sappiamo, nel Maggio di tanti anni fa.

Il reportage di Paolo Mondani, perciò, dal titolo La bestia nera, realizzato insieme con Marco Bova e Roberto Persia, si concentrerà proprio su questo spiacevole aneddoto che a suo tempo sconvolse anche l’opinione pubblica.

Gli argomenti della nuova puntata

Proprio a tal scopo, peraltro, si cercherà di ricostruire i fatti con l’aiuto anche di ex carabinieri che hanno prestato servizio in precedenza.

In seguito, si avrà modo di approfondire altre tematiche di sicura attualità, come, per esempio, la questione della vaccinazione, ma si esploreranno anche certe dinamiche del mondo della musica, in particolare quella del genere trap.

Per chi non lo sapesse, infatti, quest’ultimo è un sottogenere che in questo momento storico fa molta presa sui giovanissimi e che va per la maggiore nei brani degli artisti delle attuali generazioni.

Ci sarà, quindi, un servizio intitolato La trappola, firmato da Chiara De Luca. Così, per fare più chiarezza, vedremo anche delle interviste fatte ad alcuni interpreti che probabilmente potranno dare un loro parere e un contributo che permetteranno di rispondere ad alcune domande importanti.

LEGGI ANCHE –> Lorella Cuccarini, omaggio dedicato alla regina della tv: “Privilegio di viverla”

LEGGI ANCHE –> Isola, Edoardo Tavassi perde le staffe per una ricompensa: lite accesa in Honduras

Insomma, si prospetta una puntata molto interessante che, come al solito, è facile che catturerà l’attenzione dei numerosi telespettatori di Report.

Impostazioni privacy