Ti senti stanco e stressato? Prova a non assumere questi cibi e starai meglio

Se non vi sentite proprio pieni di energia, allora, forse potreste assumere degli alimenti che possono non aiutarvi in questo senso.

yogurt
Un vasetto di yogurt (Pixabay)

Durante i nostri pasti quotidiani dovremmo fare attenzione a cosa mangiamo e naturalmente scegliere dei cibi di qualità. Come dovrebbe essere noto, tra l’altro, è bene mangiare sempre frutta di stagione, poiché i sapori, gli odori e persino gli elementi nutrizionali ci sono in maniera più intensa.

Comunque sia, come è ovvio che sia, per sapere qual è il regime alimentare più adatto al nostro corpo è assolutamente consigliabile rivolgersi a uno specialista.

Così, un dietologo professionista sa sicuramente che cosa può andare bene a ognuno di noi, anche tenendo presente le possibili allergie.

In questo senso, allora nelle prossime righe proviamo a capire quali possono essere alcuni suggerimenti interessanti. In realtà, i prossimi consigli sono per giunta sorretti da degli studi effettuati ad Harvard, una delle migliori e più prestigiose americane.

In particolare, se non volete sentirvi più stressati e stanchi più del dovuto, allora, potreste proprio prendere in considerazione alcuni cibi che vi possono aiutare.

I suggerimenti di Harvard

In effetti, se volete approfondire questo argomento, è bene che date un’occhiata a ciò che abbiamo voluto riportare di seguito. Molti di noi infatti tendono ad avere una sorta di sonnolenza che può incidere sulla vita quotidiana.

Università di Harward
Università di Harward (Facebook)

Ebbene, a tal proposito, sappiate che ci sono degli alimenti che possono aiutare a evitare questa condizione fastidiosa. Come ha giustamente affermato la nutrizionista Uma Naidoo, il nostro cervello e il nostro intestino non agiscono staccati l’uno dall’altro.

Prima di tutto, allora, se volete stare meglio dovrete eliminare dal vostro menù gli zuccheri raffinati. Inoltre, sarebbe cosa buona e giusta togliere gli oli di palma e di soia.

Ma poi ancora sarebbe meglio evitare i fritti e i dolcificanti artificiali. Certo, probabilmente questa non è una sorpresa. Così, al contrario, è bene introdurre nella nostra dieta tutti quei cibi ricchi di fibre e quei carboidrati caratterizzati da un minore basso indice glicemico.

LEGGI ANCHE –> Allergia, un metodo sicuro aiuta ad affontarla: è tutto scritto nero su bianco

LEGGI ANCHE –> Dimagrire velocemente, i cibi e i trucchi salvalinea: un alimento è un vero alleato

Allo stesso modo, è una buona scelta optare per i probiotici che si trovano per esempio nello yogurt e i grassi sani che che si trovano nell’olio di oliva. Importante anche assumere una dose sufficiente di vitamine, come quelle B9, B12, B1, B6, A e C.

Impostazioni privacy