Dimagrire velocemente, i cibi e i trucchi salvalinea: un alimento è un vero alleato

Dimagrire velocemente portando a tavola i cibi che aiutano la sazietà. Il fisico ne gioverà e la prova costume non sarà un incubo.

Dimagrire velocemente, bilancia
dimagrire velocemente( pixabay)

Dimagrire velocemente si può eccome. Tutto sta nella giusta partenza che come si sa è sempre a tavola. Basta fare la giusta spesa e ritrovarsi nel giro di poco tempo con i pantaloni che entrano comodamente.

Il rimettersi in sesto mette a dura prova la nostra mente. Era bello infagottarsi dietro piumini e maglioni invernale. Qualche pizza e birra in più e la bilancia segna il chiletto che proprio non vuole saperne di scendere.

Melio armarsi di bona volontà e procurarci carta e penna per il nuovo menù. Esistono alcuni cibi davvero portentosi per ridare la giusta carica di energia al nostro organismo. Sentirsi bene dentro faciliterà il compito.

Dimagrire velocemente con gli alimenti che aiutano il corpo a perdere peso

Innanzitutto è sempre meglio chiedere il parere del medico di fiducia. Può venirci incontro con la sua esperienza e darci una dritta in più nel percorso che vogliamo intraprendere. Interrogarsi se davvero siamo pronti a fare qualche rinuncia che di certo non sarà cosa facile.

dimagrire velocemente con le uova
dimagrire velocemente con le uova( instagram)

Allora, il primo alimento che ci viene in aiuto sono le semplici uova. E’ stato dimostrato che non alterano i livelli del colesterolo e quindi via libera sull’acquisto. Possibilmente meglio scegliere quelle fornite da galline allevate a terra.

Se si ha la possibilità di recarsi da un contadino è il bingo. Consumarle sode o alla coque. Sono ricche di proteine e apportano pochissime calorie. Se ne possono consumare a giorni alterni uno alla volta.

L’anguria è il frutto più acquoso che c’è. In 100 grammi si trovano solo 35 kilocalorie. Nella merenda pomeridiana o come spezza digiuno mattutino è perfetto per sostenere il languorino nello stomaco.

Un altro frutto che sazia e ha poche calorie sono le mele, soprattutto quelle annurche ottime anche per i diabetici.

LEGGI ANCHE–>Francobolli, il pezzo storico che frutta bene: la cifra è stellare

LEGGI ANCHE–>Shaila Gatta, sapore di mare: spettacolo assoluto in costume – FOTO

La mattina si può fare colazione con lo yogurt greco, povero di grassi a cui aggiungere la banana. Il mix è energetico e digeribile. Infine le lenticchie sono proteine vegetali che apportano solo 40 kilocalorie ogni 100 grammi.

C’ è solo l’imbarazzo della scelta su come stilare un proprio menù personale. Una bella passeggiata non deve mai mancare e addio kili di troppo.

Impostazioni privacy