Acqua e limone, il detox che promette miracoli nella dieta: cosa c’è di vero

Acqua e limone consumato al mattino presto fa davvero bene? I motivi e i reali benefici della bevanda più in voga al momento.

Acqua e limone detox
Acqua e limone (pixabay)

Acqua e limone è il rimedio che va per la maggiore tra le persone che amerebbero perdere peso. Da qualche anno gira la voce che il fatidico semplice intruglio apporterebbe straordinari benefici al corpo.

Molti esperti hanno emanato il loro verdetto a tal proposito. Chi più chi meno ognuno di loro ha enunciato un proprio parere a riguardo. Tutti sono concordi nell’affermare che, presi singolarmente, la risposta è sì.

Insieme compongono una bevanda piacevole, ma purtroppo di grande aiuto in un regime alimentare controllato proprio non risulta. Acqua e limone insieme non corrisponde alla diceria messa in circolo.

Acqua e limone, il mix che tanto esplosivo proprio non è

I professionisti del settore hanno stilato un elenco di voci che potrebbero dare delle risposte inerente alla pozione definita magica. Innanzitutto non è vero che fa dimagrire. Impossibile che produca da solo questo effetto eclatante.

Acqua e limone detox
Acqua e limone ( pixabay)

La combinazione dei due ingredienti non accelera affatto il metabolismo. Per il contenuto di vitamina C non rende la pelle luminosa, ma contribuisce a stabilire il collagene che è un componente dell’epidermide.

Non aumenta il sistema immunitario. L’enzima C contenuto nel limone non apporta nessun aumento delle difese.

Il miscuglio aiuta di sicuro a digerire meglio, ma assolutamente non dona energia pura all’organismo. Nessuno studio ha dimostrato che l’acqua acidula aumenta gli effetti diuretici e depuratrici.

Ha un contenuto troppo basso di acidità, quindi rende più agevole la calcolosi renale ma non abbassa l’acidità nel sangue. Naturalmente ci sono anche degli conseguenze positive per chi ha l’abitudine di bere l’acqua.

Diminuisce sensibilmente chi soffre di pressione alta perché rafforzano il sistema cardiaco. Aiuta a tenere sotto controllo il diabete. Bere a stomaco vuoto la bevanda aiuta a creare meno glucosio nel sangue.

Aiuta a combattere l’acidità dello stomaco. Non è condiviso da molti medici, ma c’è chi ammette di trovare giovamento. Purtroppo essendo il limone un acido può dare disturbi ai denti se lungamente consumato.

LEGGI ANCHE–>Allergia, un metodo sicuro aiuta ad affontarla: è tutto scritto nero su bianco

LEGGI ANCHE–>Dimagrire velocemente, i cibi e i trucchi salvalinea: un alimento è un vero alleato

Combatte l’alito cattivo perché regola il Ph acido delle mucose orali. Ricapitolando, il sistema non è miracoloso, ha varie controindicazioni. Chi vuole o è abituato a bere il detox al mattino ora conosce i falsi miti.

Impostazioni privacy