Meteo, le previsioni per i prossimi giorni: il caldo ha le ore contate

Meteo, potrebbero addentrarsi strane perturbazioni su tutta la penisola. L’anticiclone sta perdendo la sua forza e il caldo rimane un sogno.

Meteo, fulmine
Meteo, fulmine ( pixabay)

Il meteo di questi giorni ci sta facendo impazzire di gioia. È chiaro che dopo un trascorso invernale aspettarsi belle giornate è la consuetudine. Ci troviamo in piena primavera Le giornate sono soleggiate e gli alberi di nuovo in fiore.

La bella stagione di rinnovamento sta proseguendo il suo corso. Qualche giorno fa siamo stati investiti dall’anticiclone africano che ha fatto raggiungere la penisola un calore eccezionale. Le temperature hanno rasentato i 30 gradi.

Giornate terse e serene che hanno giovato molto lo stare all’aria aperta. In questi ultimi tempi, sempre più persone hanno lasciato la città per addentrarsi nella natura. Tra pic-nic e corse pazze sull’erba è stato bello ritemprarsi sotto i raggi caldi del sole.

Meteo, repentino cambio meteorologico per la prossima settimana

Gli esperti avvertono che la prossima settimana potrebbe arrivare una perturbazione in transito. Scariche di pioggia e fulmini, interessano tutto lo stivale italiano. Le temperature subiranno una variazione improvvisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @donatella__marzorati

 L’anticiclone proveniente dalle Isole Mauritius, sta per lasciare l’Europa. Addio al caldo quindi? Sembrerebbe quasi certo. La zona interessata è quella del Centro Sud comprese le isole maggiori. Su questi punti cadranno rovesci che dureranno anche molti giorni.

Già si sente qualche tuono in lontananza che dà il preavviso. Soprattutto per chi abita in altitudine, è possibile che il maltempo abbia fatto il suo ingresso anticipato. In questi giorni i rovesci stanno imperversando sulle Alpi.

La pioggia sarà un toccasana per le coltivazioni. Il caldo è di aiuto, ma la brezza africana può risultare troppo secca per i vigneti e gli uliveti. Questo è proprio il periodo della loro infiorescenza, l’inizio dei frutti.

Dovremo convivere quindi con la possibilità di un ritorno autunnale anche se per breve tempo. I gradi scenderanno ma senza portarci di nuovo a riaccendere il camino. Gli elementi hanno bisogno di spargere il giusto sfogo.

LEGGI ANCHE–>Allergia, un metodo sicuro aiuta ad affontarla: è tutto scritto nero su bianco

LEGGI ANCHE–>Dimagrire velocemente, i cibi e i trucchi salvalinea: un alimento è un vero alleato

Dalla metà di giugno tutto si ristabilirà depositando l’estate. Da allora solo qualche sporadico acquazzone per rinfrescare la calura estiva. E sarà di certo il benvenuto, visto che l’Italia resta sempre il paese del sole.

Impostazioni privacy