Gerry Scotti, vi siete mai chiesti qual è il suo vero nome? La storia viene dal passato

Gerry Scotti, vi siete mai chiesti qual è il vero nome del famoso conduttore? La storia proviene direttamente dal passato. Tutti i dettagli. 

Gerry Scotti nome storia
Il conduttore Gerry Scotti (Foto da Instagram)

Gerry Scotti è uno dei personaggi televisivi più amati da grandi e piccini. Il suo esordio avviene nel mondo della radio come presentatore in piccole emittenti locali, per poi fare il grade salto direttamente a Radio DeeJay. 

Parallelamente inizia la sua carriera televisiva colma di grandissimi successi. Tra i suoi programmi ricordiamo Passaparola (proprio agli esordi), Chi vuol essere milionario – che lo ha senza dubbio consacrato sulla scena – Caduta libera e tanti altri ancora.

Gerry Scotti in una lunga intervista a Costanza racconta le origini del suo nome

Vi siete mai chiesti da dove proviene il suo nome? A raccontare questo aneddoto è stato lo stesso Gerry in una lunga intervista con Maurizio Costanzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Gerry non è il suo vero nome, bensì Virginio Scotti. Sembrerebbe, infatti, che uno zio molto vicino alla famiglia, poco prima di spegnersi, abbia chiesto ai genitori di mettere il suo nome. Allora queste usanze erano molto rispettate e per questo si ritrova il nome del lontano parente.

Il soprannome, invece, gli fu dato a scuola da alcuni compagni che si prendevano gioco di lui e da quel momento è rimasto Gerry anche perché in radio era un nome riconoscibile. Il conduttore ha raccontato che la madre non ha mai visto di buon occhio questa scelta, tant’è che gli ha tenuto il muso fino ai 20 anni.

La storia, però, in qualche modo si ripete. Gerry da qualche anno è diventato nonno per la prima volta. Edoardo – suo unico figlio – gli ha donato una bellissima nipotina. E indovinate come si chiama? Ebbene sì, Virginia.

LEGGI ANCHE –> Bello riaverti, Mara Venier adesso non vuole perdere più quella persona. Quante emozioni; FOTO

LEGGI ANCHE –> Mi hanno detto che..; Michele Merlo, l’ultima ora devasta il padre: così si sarebbe salvato

Insomma, un grande omaggio a nonno Gerry che in qualche modo ha mantenuto sempre viva una tradizione della famiglia Scotti.

Impostazioni privacy