Imprenditore ucciso e bruciato in Romania: svolta nelle indagini. Nuovi dettagli

Trapelano nuovi dettagli nelle indagini sull’omicidio di Mauro Gadda, imprenditore 64enne di Busto Garolfo, ucciso a Bucarest, capitale della Romania: cosa è emerso sulla morte dell’uomo.

Imprenditore ucciso bruciato Romania svolta indagini
Polizia (Foto Pixabay.com)

Lo scorso martedì 10 maggio è stato ritrovato a pochi chilometri da Bucarest, capitale della Romania, il corpo carbonizzato di Mauro Gadda, imprenditore di 64 anni di Busto Garolfo, comune della città metropolitana di Milano.

Due sono al momento gli indagati. Si tratta di Carmeluta e Valentin Barbalau, 23 e 27 anni. I due sono stati arrestati dalla polizia rumena con l’accusa di omicidio e di occultamento di cadavere.

Non sarebbe ancora chiaro il movente dell’omicidio avvenuto all’interno di una casa che si trova a Ferentari, quartiere situato nella periferia di Bucarest.

Imprenditore ucciso in Romania, nuovi dettagli sull’omicidio di Mauro Gadda

Secondo le prime informazioni, i due giovani sarebbero stati interrogati e sarebbe emerso un fine ricattatorio nei confronti della vittima.

Imprenditore ucciso bruciato Romania svolta indagini
Polizia (Foto Pixabay.com)

La giovane avrebbe avvicinato il 64enne, affermato e ricco imprenditore, convincendolo ad aiutare la famiglia della 23enne, in forte difficoltà economica. Secondo le prime informazioni, Mauro le avrebbe dato dei soldi per salvare il matrimonio che rischiava di naufragare.

Il 24enne, descritto come una persona violenta, sarebbe noto alle forze dell’ordine per aver alzato le mani in casa. Nel corso dell’ultimo incontro con il 64enne, i due lo avrebbero ricattato per tentare di ottenere altri soldi.

Stando a quel che avrebbero spiegato i due, sarebbero stati utilizzati anche dei fili per dare delle scosse elettriche alla vittima e riuscire così ad avere il denaro. A quel punto però il 64enne non avrebbe resistito a quegli attimi di violenza e sarebbe stramazzato a terra forse a seguito di alcuni pugni sferrati dal 24enne.

LEGGI ANCHE —> Auto piomba su un passeggino, la bimba ricoverata d’urgenza in ospedale: le sue condizioni

LEGGI ANCHE —> Dania Mondini, continuano le indagini sul caso della conduttrice del TG 1. I dettagli

Successivamente i due avrebbero fatto a pezzi il corpo dell’uomo e lo avrebbero bruciato nelle campagne di Magurele, città che si trova non lontano dalla capitale Bucarest. Le indagini stanno continuando. Possibili ulteriori sviluppi nel corso dell’inchiesta.

Impostazioni privacy