Dieta, gli alimenti salutari che fanno il pieno di ferro: un toccasana per l’organismo

Dieta, i cibi che regalano forza e vigore. La natura ci viene incontro con tante prelibatezze da portare ogni giorno sulle nostre tavole.

Dieta, verdure ricche di ferro
Dieta verdure (pixabay)

La dieta non è una parola tanto gradita nella nostra quotidianità. il pensiero core subito a una restrizione alimentare e al sacrificio. Non è sempre così. Ecco perché bisogna affidarsi ad un professionista.

La prima regola rimane sempre quella di sottostare ai consigli di un medico esperto che ci accompagni durante il percorso. Saprà scegliere ciò di cui abbiamo bisogno tenendo conto anche dei nostri gusti.

Oggi la vita frenetica e il lavoro che si è esteso anche alle donne in numero sempre maggiore, fa divenire l’ora di pranzo un incubo. Si sceglie quello che c’è senza rispettare i bisogni dell’organismo.

Dieta, i cibi giusti che compensano le vitamine di origine animali

Ci si ritrova così affaticati e senza energie. Eppure la soluzione è proprio in un giusto regime alimentare che può rinvigorire corpo e mente. Il calo di forza può derivare da una mancanza di ferro o ad un’anemia.

Dieta, verdure, ferro
Dieta (pixabay)

Subito si pensa che la soluzione ideale sia quella di rifocillarsi di proteine rosse. Non sempre è così. Con l’avvento delle nuove diete vegane o vegetariane, è possibile fare il carico di ferro anche solo nel campo delle verdure.

Sembrerà impossibile ma è proprio così. Soprattutto per chi ha deciso di non nutrirsi più con proteine animali, viene incontro la natura. E’ tempo di raccolti e i supermercati troneggiano di primizie.

Uno degli alimenti da portare sulle nostre tavole è senza dubbio la verdura a foglia verde ricca di clorofilla. L’insalata, la lattuga, il crescione unita anche al lieve amarognolo della rucola è perfetto per rinforzare il ferro.

Sono cibi estremamente versatili e il loro uso in cucina è incredibile. Possono essere conditi in insalata oppure scottati velocemente per non far disperdere i loro preziosi nutrienti. Sono amici della linea.

LEGGI ANCHE–>Meteo Italia tendenza prossima settimana, possibile arrivo di temporali al Nord

LEGGI ANCHE–>Wanda Nara, palestra che passione: guardate quanto è in forma – FOTO

La vitamina C fa assorbire meglio il ferro, quindi possono essere aggiunte anche le solanacee. Pomodori, peperoni e melenzane sono ottimi alleati per far in modo che il corpo si adoperi in una sinergia.

Ad integrare il tutto basta aggiungere le fragole e le ciliegie. Un vero toccasana per l’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.