Suor Cristina, ricordate la concorrente più amata di The Voice Italy? Oggi farete difficoltà a riconoscerla

Suor Cristina è stata la concorrente di The Voice of Italy maggiormente rimasta nel cuore dei fan, ecco com’è la sua vita oggi

Suor Cristina
Suor Cristina (foto: @sistercristinaofficial Instagram)

Tra i tanti talent show della televisione, alcuni hanno regalato ai fan momenti indimenticabili. Tra questi, The Voice of Italy, che nelle sue varie edizioni ha potuto contare su concorrenti in possesso di doti canore considerevoli e capaci di regalare grandi emozioni ai telespettatori. La concorrente forse più amata di sempre del programma è stata, in particolare, Suor Cristina Scuccia.

La religiosa siciliana ha sempre vissuto una doppia vocazione, quella per il Signore e quella per la musica. Nata nel 1988, ha iniziato il percorso di postulato nel 2009, prendendo i voti nel 2012. Ma, contemporaneamente, portando avanti la sua grande passione per il canto. E approdando così, dopo aver compiuto studi accademici e partecipato a programmi tv e concorsi, a The Voice nel 2013. Dove ha letteralmente stregato J-Ax che l’ha voluta nella sua squadra, e alla fine trionfando.

Negli anni successivi, Suor Cristina ha realizzato due album ed è apparsa ancora in diversi programmi televisivi. Ma che cosa fa oggi e com’è la sua vita?

Suor Cristina oggi, l’annuncio: “Mi sono sposata definitivamente con Dio”

Attualmente, la vita di Suor Cristina è molto diversa rispetto a qualche tempo fa. Ancora amatissima e seguita da numerosi fan – ha ancora un profilo Instagram con oltre 23 mila follower – ha però dato una svolta netta.

Nel 2019 ha preso infatti i voti perpetui, riconfermati l’anno successivo, e dal 2020 non appare più in tv. L’ultima volta, due anni fa, presente come ospite a ‘Guess My Age‘, ma oggi la sua vita è interamente consacrata a Dio. Tempo fa, ha dichiarato la sua scelta definitiva di vita, senza alcun rimpianto:

Mi sono sposata definitivamente con Cristo, con più consapevolezza, passando a un amore ancora più profondo. In un certo senso, ho dovuto purificare la parte della mia vita dedicata al canto e unirla alle mie scelte religiose. E’ stato un percorso lungo, ma adesso sento che posso usare la mia voce per esprimere il mio amore per la vita e il mio messaggio di gioia.

LEGGI ANCHE –> The band, l’addio di Carlo Conti: l’annuncio del conduttore

LEGGI ANCHE –> Non è l’Arena, nota giornalista spara a zero contro Massimo Giletti. Parole forti

Lontani dunque i tempi della tv, a cui guarda senza nostalgia. I fan, di sicuro, non la dimenticheranno e non dimenticheranno le corde dell’anima che la sua voce faceva vibrare.

Impostazioni privacy