Gratta e Vinci: questo è l’errore da non commettere in nessun caso

Se sei un appassionato delle lotterie istantanee, ti suggeriamo di prestare particolare attenzione. C’è un errore che un giocatore di Gratta e Vinci non dovrebbe mai fare.

Gratta e vinci errore
Dei Gratta e Vinci (screenshot Instagram)

Istituite per la prima volta nel 1994, le cosiddette lotterie istantanee, ora note con il nome di Gratta e Vinci, hanno avuto immediatamente un grandissimo successo. Con milioni di tagliandi venduti nei primi mesi di emissione.

All’epoca il costo di un singolo biglietto si aggirava intorno alle 2.500 Lire. La prima fortunata ad aggiudicarsi un montepremi da favola, ben 100 milioni di Lire, fu una badante in Toscana.

Oggi non si contano le persone che assieme al caffè e alla brioche prendono anche un tagliandino, sperando di iniziare con il piede giusto la giornata. Nelle ricevitorie autorizzate se ne possono trovare di ogni tipo e costo e le vincite possono anche arrivare a milioni di Euro. E’ quanto successo, ad esempio, a un fortunato muratore mantovano, che ha però commesso un errore imperdonabile.

Gratta e Vinci: meglio evitare una cosa in particolare

L’uomo è riuscito a centrare l’obiettivo non una, ma ben due volte. Nel primo caso ha vinto 1 milione di Euro, la seconda, a distanza di appena 20 giorni, di 1 milione e mezzo. La GdF, tuttavia, insospettita da una vincita così clamorosa e ravvicinata, ha iniziato ad indagare, con il risultato che l’individuo si è visto congelare buona parte del primo bottino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da simone bocchio (@tabaccheria.bocchio)

Nel secondo caso, invece, due suoi colleghi hanno iniziato a contestare di aver comprato assieme il biglietto vincente e di aver quindi diritto a parte della somma. Ora i tre sono in causa, e anche se non ci sono prove materiali che quanto dicono sia vero, sarà un giudice a stabilire come proseguirà la questione.

LEGGI ANCHE –> Inps mette in allarme i cittadini: un sms truffa rischia di farvi perdere tutto

LEGGI ANCHE –> Oroscopo 19 Maggio, per alcuni segni zodiacali l’amore va davvero a gonfie vele

Nel frattempo, però, i soldi non sono disponibili. Insomma, l’errore che vi esortiamo a non fare mai, qualora aveste intenzione di tentare la fortuna, è quello di giocare con più persone: non si sa mai come potrebbe finire…

Impostazioni privacy