“Nel mio corpo…”, Alex Zanardi e l’agghiacciante confessione sul terribile incidente. Dichiarazioni da pelle d’oca

Il noto pilota paralimpico, di recente ha rivelato un altro particolare importante riguardo al gravissimo sinistro avvenuto anni fa.

Alex Zanardi
Alex Zanardi sull’handbike (Facebook)

Alex Zanardi è un famoso pilota automobilistico che, sin da bambino, ha dimostrato una certa passione e propensione per le quattro ruote. Importante, quindi, fu il primo kart che suo padre gli regalò quando aveva soltanto quattordici anni.

In seguito, negli anni Ottanta comincia a ottenere degli ottimi posizionamenti e nei Novanta arriva il momento per lui di entrare a far parte della Formula 1 e poi nella Formula Kart americana grazie alla quale conquistò tre grandiose vittorie.

Tuttavia, lo sappiamo bene, purtroppo questo apprezzato campione, agli inizi dei Duemila, fu vittima di un sinistro che gli cambiò decisamente la vita. Un duro colpo per un’amante del suddetto sport. Anche se, poi, ha avuto la forza e la capacità di reinventarsi.

In effetti, dopo numerose operazioni, ben presto si trasformò in un bravo pilota paraciclista; una nuova carriera che gli ha dato finora delle ottime soddisfazioni e che gli ha fatto guadagnare dei premi prestigiosi.

Come se non bastasse, però, successivamente, fu protagonista di un altro incidente, quando andò a sbattere violentemente contro un camion mentre stava gareggiando in handbike.

Ma, ritornando a quanto gli successe nel 2001, al circuito del Lausitzring, in seguito Alex ha rivelato dei dettagli che non ci saremmo mai aspettati e che dimostra ancora una volta la sua incredibile tempra.

L’incredibile tempra di Zanardi

Quello schianto, d’altra parte, poteva anche andare peggio, avrebbe potuto persino costargli la vita. Invece, nonostante tutto, riuscì a sopravvivere e persino a continuare le gare seppur in un altro modo.

incidente zanardi
Incidente al circuito del Lausitzring (Facebook)

Lo sportivo bolognese, peraltro, nel corso del tempo, è diventato anche motivo di ammirazione per molte persone proprio per la sua forza e il suo ottimismo che gli hanno permesso di superare anche i momenti più difficili.

Di recente, intervistato da La Stampa, Zanardi ha rivelato altri particolari di quel fatidico giorno che lo mise a dura prova. Si direbbe, quindi, che Alex sia stato in grado di resistere anche in una situazione davvero critica.

LEGGI ANCHE –> Rita Dalla Chiesa, le parole della nota conduttrice raggelano il web. Cosa succede

LEGGI ANCHE –> Avanti un altro scampato pericolo: Paolo Bonolis mette al sicuro l’orda della pelata

A tal proposito, lo stesso ha affermato di essersela sorprendentemente cavata anche con un solo un litro di sangue che avuto nel corpo per addirittura cinquanta minuti. Considerando che un adulto in genere ne ha cinque di litri, il fatto è davvero quasi incredibile.

Impostazioni privacy