Rita Dalla Chiesa, le parole della nota conduttrice raggelano il web. Cosa succede

Momento davvero complicato per Rita Dalla Chiesa. Le dichiarazioni della nota conduttrice di Forum raggelano il web. Cosa succede? 

Rita dalla Chiesa parole conduttrice
La conduttrice Rita Dalla Chiesa (Foto da Instagram)

Rita Dalla Chiesa è una nota giornalista e conduttrice televisiva: volto storico di Rete 4, ha condotto la celebre trasmissione Forum per oltre vent’anni. Il cognome di Rita ha sempre avuto e sempre avrà un grandissimo peso.

E’ la figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia nel 1983. Questo è un tema ancora molto caldo per la nota conduttrice che si batte per conservare la memoria del padre ai posteri.

Rita Dalla Chiesa ospite a La vita in diretta si lascia andare a importanti dichiarazioni sul suo passato

Martedì 17 maggio è stata ospite di Alberto Matano a La vita in diretta e non sono mancati momenti di commozione per Rita – ricordando suo padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Matano interpellando la Dalla Chiesa ha riportato alla luce una vecchia polemica sollevata dalla conduttrice. Rita, infatti, si era spesso lamentata del fatto che la tomba di suo padre non fosse tenuta nel modo giusto e che mancassero tutte le indicazioni necessarie per poterla raggiungere.

La giornalista ha incalzato affermando che coloro i quali hanno desiderio di omaggiare il grande generale riscontrano non poche difficoltà. In questo Rita ha trovato man forte di Matano il quale ha condiviso il suo pensiero e ha commentato dicendo che i familiari delle vittime di mafia devono lottare per avere i giusti riconoscimenti. 

Un momento decisamente molto toccante e ancora complesso da gestire per la conduttrice. Nei suoi occhi e nelle sue parole di celava tantissima amarezza e delusione. Parlando da figlia, Rita sente il peso di questa mancanza e di questa negligenza. C’è memoria corta su alcune cose – ha concluso lapidaria.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello Vip, Alvaro Vitali nella prossima edizione: l’annuncio

LEGGI ANCHE –> Carta Bianca, la RAI ha preso una decisione: cosa succederà

L’esperienza di Rita Dalla Chiesa, così come quella che tanti come lei, è qualcosa che ti porti dietro per il resto della vita. Quasi un oltraggio non poterne omaggiare il ricordo.

Impostazioni privacy