Asciugamani, morbidi con un rimedio infallibile: l’ingrediente segreto è nella credenza

Asciugamani, soffici come seta con un trucco. La morbidezza sarà stupefacente e avvolgerà il corpo come una carezza delicata.

asciugamani, lavaggio
asciugamani ( foto instagram)

Gli asciugamani hanno bisogno di essere nutriti. E’ l’unica soluzione per averli morbidi a carezzevoli al tatto. Hanno bisogno della giusta cura nel lavaggio, altrimenti strideranno contro la nostra pelle.

Non sempre è facile ottenere questo risultato. Con tutte le accortezze a volte rimangono secchi, opachi e ruvidi al tatto. Gli angeli del focolare sanno com’è importante ottenere un bucato portentoso.

Esistono molti rimedi per effettuare dei lavaggi miracolosi. Tutto sta nell’usufruire di un ingrediente che di certo non manca nelle case. Un rimedio a portata di mano e anche super economico.

Asciugamani da favola con il rimedio delle nonne

Gli asciugamani devono dare l’impressione di un abbraccio quando vengono usati. Non è certo gratificante avvolgersi in uno ruvido e arido. Non sempre è colpa delle mani delicate delle casalinghe che pure si offrono molto per renderli migliori.

asciugamani stesi al sole
asciugamani (foto instagram)

Gli ammorbidenti che si trovano nei supermercati hanno anche il loro perché. Sono però a base di sostanze chimiche ed è raro trovare la combinazione giusta. Gli spot sommergono il piccolo schermo di prodotti.

A volte capita che oltre ad una gradevole profumazione non vanno. I capi morbidi rimangono un sogno e dobbiamo accontentarci del risultato. C’è una valida alternativa che può venire incontro.

Si tratta di affidarsi ad un rimedio del tutto naturale. Si trova in tutte le case ed è multifunzionale e poco costoso. La sua reperibilità risulta molto facile nei negozi e supermercati. Altro non è che il benvoluto bicarbonato di sodio.

Sempre lui il protagonista di tante soluzioni casalinghe. Un uso frequente in cucina ma anche per il bucato. L’operazione è semplicissima. Si prende una bacinella ricolma di acqua tiepida, si versano un paio di cucchiai del sodio.

Si lascia in ammollo per alcune ore o anche tutta la notte. Il giorno dopo vanno risciacquati e immediatamente stesi. Per chi invece non ha tempo, può collocare la biancheria in lavatrice e aggiungere il bicarbonato nella vaschetta.

LEGGI ANCHE–>Monete rare, occhio a questi 50 centesimi di euro: valgono una fortuna

LEGGI ANCHE–>Mascherine in classe, proposta di abolizione per la fine della scuola: le polemiche

I risultati saranno sorprendenti. La marcia in più sarà quella di stendere il bucato appena terminato il lavaggio. L’aria aperta li gonfierà e risulteranno morbidi e profumati come li desideravamo. Finalmente.

Impostazioni privacy