Terremoto in Italia: registrate forti scosse nella notte. Paura in strada

Terremoto in Italia: registrate forti scosse nella notte tra il 17 e il 18 maggio. Paura in strada tra la gente. I dettagli.

terremoto Italia scosse notte
Scosse di terremoto (Foto da Pixabay)

La Terra ha tremato ancora una volta. Ennesima notte di paura quella appena trascorsa. Registrate due forti scosse di terremoto di magnitudo 3.7. Stando ai primissimi dati forniti dall’INVG l’epicentro ha una profondità di circa 25 chilometri.

Immediatamente la gente si è riversata in strada e ha temuto il peggio. Queste scosse fanno seguito allo sciame sismico che si era registrato nelle scorse settimane e che aveva interessato la Toscana, in particolare la zona di Firenze.

Italia, due forti scosse di terremoto preoccupano il Molise. Tanta paura in strada

Tanta apprensione nella notte appena trascorsa: la terra trema ancora e questa volta tocca al Molise. Registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia due scosse di terremoto. 

terremoto Italia scosse notte
Terremoto (Foto da Pixabay)

Spavento e gente in strada dopo le due scosse di terremoto registrate nella notte. La prima è stata avvertita nella provincia di Campobasso con epicentro nel comune di Pietracalla con 3.7 di magnitudo.

Mentre la seconda, alle prime luci dell’alba, è stata registrata nella cittadina di Sant’Elia a Pianisi. Come detto in precedenza, nelle ultime settimane la terra ha tremato molto volte e in particolare nella provincia di Firenze, fortemente interessata.

Le due scosse di terremoto sono state avvertite nettamente dalla gente del posto che, colta da forte spavento, si è riversata immediatamente in strada. Stando agli accertamenti dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile non sono presenti danni a cose o persone.

Ad oggi il comune di Sant’Elia a Pianisi ha preferito interrompere quanto meno le attività didattiche. Il ricordo è inevitabilmente andato al 2002 quando persero la vita una maestra e una classe di bambini.

LEGGI ANCHE –> Uccidiamola: Chi l’ha visto, importanti novità sul caso Saman Abbas. Arrivata la decisione

LEGGI ANCHE –> Incidente sul lavoro, operaio precipita da tetto: in ospedale dopo caduta di 5 metri

L’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere tutte le attività didattiche della giornata odierna in via cautelativa, con l’auspicio che non vi siano ulteriori manifestazioni sismiche – queste le parole del primo cittadino.

Impostazioni privacy