“Bevi il…” Storie Italiane, Giorgia Soleri rivelazione traumatizzante sulla malattia: Eleonora Daniele senza parole

A Storie Italiane il drammatico racconto della fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin. Un racconto che lascia stupefatta la conduttrice.

Storie Italiane intervista giorgia soleri
Giorgia Soleri (screenshot Instagram)

Un racconto toccante, quello che la compagna del cantante della band vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2021 ha fatto a Eleonora Daniele a Storie Italiane. La conduttrice è apparsa emozionata e partecipe mentre ascoltava il racconto di Giorgia Soleri.

La modella e influencer, compagna da anni di Damiano David, leader carismatico dei Maneskin, è nata a Milano 26 anni fa e da tempo è diventata attivista e testimonial di campagne di sensibilizzazione per le donne.

Bella e carismatica quanto il fidanzato, Giorgia oggi è stata ospite del programma quotidiano di Rai Uno, per parlare di un tema a lei molto caro, e della malattia di cui soffre da anni e che le è stata diagnosticata solo l’anno scorso.

“Per tanti il momento della diagnosi è una condanna per me è stata una gioia. Perché significa la possibilità di ricevere una terapia” aveva spiegato ancora nel marzo scorso a Tonica, programma condotto da Andrea Delogu.

Storie Italiane: Giorgia Soleri racconta il suo calvario

Nel 2021 alla modella è stata diagnosticata l’endometriosi e la vulvodinia, disturbi che per otto lunghissimi anni hanno fatto parte della sua vita senza che nessuno riuscisse a spiegarle di cosa si trattasse. Ci sono stati anni in cui mi svegliavo col dolore, mangiavo col dolore, andavo a scuola col dolore, andavo a letto col dolore. È stato il mio compagno più devoto, silenzioso ma sempre presente”ha dichiarato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Storie Italiane (@storieitalianerai)

Ad Eleonora Daniele ha raccontato anche l’assurdo consiglio datole da uno dei medici al quale inizialmente si era rivolta: “Un medico che non credeva alla mia malattia mi disse ‘Beviti un bicchiere di vino'”.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi: arrivano due nuovi naufraghi. Il cantante lascia la Palapa

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: Ida Platano svela cosa desidera per il suo futuro

Alla giovane è stato anche detto che era normale provare dolore durante i rapporti fisici. Mesi fa la Soleri è stata operata per endometriosi e oggi è portavoce per la battaglia affinchè questo tipo di disturbi vengano riconosciuti ufficialmente come patologia.

Impostazioni privacy