“Un pugno allo stomaco”, Alex Zanardi e il giallo irrisolto sull’incidente: cosa non quadra a distanza di anni

Il famoso pilota paralimpico, come sappiamo, circa due anni fa era stato travolto in un grave incidente. Si tratta di un caso complesso.

Alex Zanardi
Alex Zanardi sull’handbike (Instagram)

Alex Zanardi è un noto pilota automobilistico che, nel corso del tempo, prima del grave incidente avvenuto agli inizi del Duemila, si è fatto molto amare dagli appassionati di questo sport.

Già da giovanissimo, infatti, aveva dimostrato un grande talento che lo ha portato a ottenere sempre più degli ottimi risultati in questo ambito. Tuttavia, come molti ricordano, lo ha segnato in modo indelebile l’infortunio del 2001 avvenuto durante il campionato Champ Car al Lausitzring che si era tenuto in Germania.

Ma, a dire il vero, questo straordinario campione ha comunque continuato a impegnarsi come paralimpico, riuscendo così, grazie alla sua forza di carattere e alla sua positività, a distinguersi anche in questo senso.

Un esempio, quindi, non soltanto nello sport, bensì anche a livello umano che non smette di essere di ispirazione persino per le generazioni attuali.

Purtroppo però i guai per lui non finirono lì, perché due anni fa fu vittima di un altro sinistro in provincia di Siena che gli diede del filo da torcere.

Qual è stata la vera causa?

In quel frangente, infatti, pare che avesse all’improvviso perso il controllo della sua handbike e di conseguenza fosse andato a sbattere violentemente contro un camion. Così, fu tempestivamente portato in ospedale per un intervento di neurochirurgia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial)

In seguito, però, la famiglia del pilota aveva continuato a rimanere nella propria posizione, affermando che la causa di questo fatto drammatico fosse stata l’invasione della corsia da parte dell’autocarro.

Anche se, poi, la procura di Siena, dopo delle indagini, aveva stabilito che non c’era correlazione tra il comportamento del camionista e il conseguente schianto di Zanardi.

Ma, forse, non è ancora conclusa questa vicenda e pare che sia qualcosa di più complesso di quello che si poteva immaginare all’inizio. Intanto, secondo fonti attendibili, sembra che Zanardi al momento stia ancora continuando la riabilitazione e la terapia adeguata per rimettersi in forma.

LEGGI ANCHE –> L’Eredità, la concorrente inneggia al senso della vita. Insinna sconvolto dal racconto

LEGGI ANCHE –>  Amici 21, il trionfo di Luigi Strangis emoziona i fan: “Come una famiglia”

A tal proposito, la moglie Daniela, in un’intervista di non molto tempo fa, aveva affermato che c’erano stati dei progressi. Inoltre, ha anche parlato dell’immenso affetto che stanno continuamente ricevendo da parte dei supporter del coniuge. Ha così voluto esprimere la propria gratitudine per le tantissime e calorose attenzioni ricevute.

Impostazioni privacy