Amici 21, il trionfo di Luigi Strangis emoziona i fan: “Come una famiglia” – VIDEO

Il popolare talent show è arrivato al termine e ha premiato il cantante polistrumentista lametino. Poco prima, però, aveva detto parole emozionanti.

Luigi Strangis
Luigi Strangis mentre ritira il Premio delle radio (Instagram)

Si può di certo affermare che quella di Amici 21 sia stata un’edizione davvero interessante, ricca di talenti che potrebbero avere tutte le carte in regola per intraprendere una bella carriera nel mondo dello spettacolo.

In effetti, anche stavolta gli allievi della famosa scuola di Maria De Filippi hanno emozionato il pubblico grazie a delle esibizioni che, sia nel ballo che nel canto, hanno dato la conferma delle straordinarie capacità artistiche di questi ragazzi.

Così, non era poi molto semplice riuscire a intuire chi sarebbe in fine riuscito a sollevare l’ambito trofeo. In effetti, anche i giovani usciti di scena, ma soprattutto quelli rimasti, serata dopo serata, hanno dato prova di un’ottima propensione per le suddette due discipline.

In questo lungo percorso, cominciato ben otto mesi fa, i concorrente hanno avuto modo di vivere un’esperienza fatta non solo di impegno e dedizione, ma anche di amicizia e di intensi rapporti umani.

Lo abbiamo visto, quando un ragazzo doveva abbandonare l’accademia, era sempre un momento di commozione, sia per chi doveva lasciare che per gli altri che rimanevano. L’attesissima finale, però, è finalmente arrivata e i sei validi superstiti sono stati, in ordine alfabetico,  Albe, Alex, Luigi, Michele, Serena, Sissi.

Le parole commoventi di Luigi

La curiosità del pubblico, inoltre, si è prolungata poiché il giorno fatidico è stato rinviato a causa della messa in onda di Eurovision Song Contest.

Che dire, non è stato però incredibile che la vittoria è andata a Luigi Strangis, dato che, serale dopo serale, aveva dimostrato spesso e volentieri una grande bravura nel canto e anche un’ottima abilità nel suonare la chitarra.

Luigi, che fin da bambino ha cominciato ad avere un forte interesse per il suddetto strumento, in realtà, però, prima di Amici 21, non aveva mai seguito nessuna lezione di canto. Ebbene, Domenica 15 Maggio, quindi, il lametino ha trionfato su Canale 5, battendo quindi il seppur bravissimo ballerino Michele.

Solo un paio di giorni fa, quindi, attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram, Luigi aveva espresso tutta la sua soddisfazione e la sua gioia per aver conosciuto delle persone che oggi potrebbe addirittura chiamare anche con il termine di ʻfamigliaʼ.

LEGGI ANCHE –> Al Bano, la figlia prende una decisione senza pari. Cosa succederà ora?

 LEGGI ANCHE –> Gerry Scotti rivela quando andrà il pensione: il conduttore vuota il sacco

Una dedica speciale, quindi, che fa capire quanto sia stata importante per lui questa esperienza che, a quanto pare, gli mancherà, al di là del primo posto sul podio.

Impostazioni privacy