Pavimenti come uno specchio? La soluzione magica che li fa brillare si trova in casa

Pavimenti tirati a lucido in maniera molto semplice. Un accorgimento che li renderà puliti e profumati con un sistema infallibile.

Pavimenti, pulizia, lucidi
Pavimenti ( foto instagram)

I pavimenti sono un vero tormento per le casalinghe. Si sporcano facilmente e pulirli a volte diventa estenuante. Quanto grande o piccola sia la casa, tenerli in perfetto stato tocca sudare sette camice.

La bella stagione fa in modo di uscire più spesso di casa. Le giornate soleggiate hanno preso il sopravvento e inoltrarsi verso i boschi è l’ideale. Tra scarponi o sneakers il ritorno a casa trova ad attenderci il pavimento.

Sì perché non tutti i componenti della famiglia hanno l’accortezza di scalzarsi una volta rientrati. Ecco che la pavimentazione si impregna di orme e pedate da orso con tanto di rilascio di terriccio e sporco in giro.

Pavimenti puliti con un segreto semplice e a portata di mano

I supermercati sono pieni di prodotti in commercio. Gli scaffali invitano a selezionare quello che più ci aggrada. Non sempre le pubblicità mantengono le promesse emanate instancabilmente sui canali televisivi.

Pavimenti lucidi
Pavimenti ( foto instagram)

A volte anche il prezzo fa fare un passo indietro magari optando per detersivi meno esosi. La spesa familiare ha ricevuto una brutta stangata. I prezzi sono lievitati e val bene tenere d’occhio il portafogli.

Gli spot sul piccolo schermo apostrofano a saponi miracolosi, immagini di pavimenti tirati splendenti fanno molto gola. Tranquilli tutti! una soluzione facile c’è e già è in casa, magari nel bagno o in lavanderia.

Innanzitutto è bene preparare la superfice spazzandola vigorosamente con una scopa al silicone. Al bando le vecchie spazzole non più sufficienti come una volta. Dopo aver terminato questa operazione si passa al lavaggio.

Prendere un secchio, riempirlo di acqua tiepida corrente e aggiungere una capsula di sapone. Quale? quella che utilizziamo per il bucato in lavatrice semplice!. Questo tipo di detersivo ha il potere di sgrassare il pavimento.

LEGGI ANCHE–>Meteo settimana: in arrivo il primo anticipo d’estate. Temperature record

LEGGI ANCHE –> Lavatrice, bucato pulito e profumato. Il rimedio casalingo più efficace:

Lo farà in modo delicato proprio come si trattasse dei nostri indumenti. La piccola quantità aggiunta all’acqua farà risplendere i pavimenti. Il rimedio non farà spendere ulteriori soldi inutili visti i tempi non proprio prosperi.

Magari la prossima spesa verterà solo sull’acquisto doppio di capsule che renderanno il lavoro leggero e di risparmio.

Impostazioni privacy