Lavatrice, bucato pulito e profumato. Il rimedio casalingo più efficace: la miscela è esplosiva

La lavatrice rimane il sistema più funzionale per il trattamento dei nostri vestiti. La soluzione per renderli puliti e profumati il nostro bucato. 

Lavatrice, bucato, pulito
Lavatrice (foto instagram)

La lavatrice rappresenta l’elettrodomestico che maggiormente aiuta in casa. La sua postazione in bagno o in lavanderia alleggerisce il lavoro del lavaggio indumenti. le nostre nonne lo sanno benissimo.

I ricordi dei tempi andati in cui si doveva scendere al fiume per fare il bucato è ormai acqua passata. Oggi l’utensile è proposto sotto una vasta gamma e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’elettrodomestico ci viene incontro con una serie interminabili di opzioni. E’ dotata di varie vaschette dove introdurre il detersivo, l’ammorbidente e la candeggina. Inoltre il programma consiste in vari tasti.

La lavatrice, il trucco per rendere il bucato profumato e splendente

E’ possibile azionare il lavaggio preferendo i gradi da considerare in base agli indumenti che introduciamo. Tutto può essere lavato anche le coperte; basta avere la lavatrice con un oblò più grande e possa sopportare più kili.

In commercio esistono una moltitudine di detersivi sugli scaffali. La proposta è varia e di solito hanno anche una profumazione gradevole. In realtà esistono dei trucchetti per fare in modo che dai nostri capi fuoriesca un buon odore.

A volte il lavaggio non soddisfa in pulito e profumo. Viene incontro un metodo infallibile per far si che questo avvenga. Il rimedio portentoso è assicurato dall’aggiunta del semplice bicarbonato di sodio.

La polverina miracolosa è anche un ottimo anticalcare. La soluzione giusta è quella di aggiungerlo nel tassello riservato al sapone. Si può anche fare un’altra maniera, creare una miscela esplosiva.

In una ciotola si aggiunge 200gr di bicarbonato e si versa mezzo bicchiere di aceto. La pastella andrà introdotta nella vaschetta dopo che la lavatrice avrà assorbito la prima acqua. La reazione dei due ingredienti apporterà benefici.

LEGGI ANCHE–>Lotteria degli scontrini, al varo la nuova norma per concorrere al premio: la modalità sul sito

LEGGI ANCHE–>Italia in pericolo: sono terminate le risorse naturali per il 2022

Il bicarbonato si presta a svariate soluzioni. In questo caso assorbirà gli odori mentre l’aceto contribuirà a rendere il bucato morbido e super pulito. La combinazione può essere utilizzata anche nel bucato a a mano.

Basta riunirli in una bacinella, far stare in ammollo per mezz’ora e dopo proseguire con il solito lavaggio. Provare per credere.

Impostazioni privacy