Gratta e vinci: “pioggia” di fortuna sulla provincia del Nord Italia

Una vera invasione di Euro quella abbattutasi sulla provincia del Nord Italia, che nel giro di pochi giorni ha premiato tre fortunati giocatori del Gratta e Vinci.

gratta e vinci 100.000 euro brescia
Dei Gratta e Vinci (Facebook)

Dieci giorni che gli abitanti della provincia settentrionale del Paese difficilmente scorderanno: nel giro di pochissimo tre giocatori hanno vinto uno sproposito investendo pochissimo e portandosi a casa un bel bottino.

Oggi sono milioni gli Italiani che giocano alle lotterie istantanee, più comunemente note con il nome di Gratta e Vinci. Istituite nel 1994, hanno riscosso un successo incredibile fin da subito, grazie alla possibilità di aggiudicarsi vincite strabilianti conoscendo l’esito dopo pochi istanti e in alcuni casi potendo riscuotere la vincita seduta stante.

La prima a vincere ben 100 milioni delle vecchie Lire è stata una badante, che ha visto cambiare completamente in un attimo la sua vita. Oggi fino a 1000 e 10.000 Euro di vincita si può riscuotere l’importo direttamente nelle ricevitorie autorizzate. Di certo un’opzione della quale non hanno potuto usufruire i giocatori dei tagliandi in oggetto, ma per un motivo tutt’altro che sfortunato.

Gratta e Vinci: due vincite nel giro di cinque giorni

Il 7 maggio scorso la fortuna ha fatto capolino a Mairano, paese in provincia di Brescia, dove marito e moglie residenti nella cittadina hanno deciso di tentare la sorte, prendendo un tagliando da 2 Euro nella tabaccheria di fiducia di Piazza Europa.


Una volta usciti e grattate le caselle, lo sbigottimento è salito alle stelle, quando si sono resi conto di aver vinto ben 100.000 Euro. Ma la pioggia di soldi per Brescia e provincia non era finita qui, visto che il 12 maggio una fortunata signora ha messo a segno un colpo identico. E’ successo nella frazione di San Polo, dove una donna ha centrato il biglietto vincente.

LEGGI ANCHE –> Assegno unico, l’INPS dà il via ai pagamenti: gli arretrati sottoposti a revisione

LEGGI ANCHE –> Aviaria, primo caso in Europa: l’influenza è dilagante. Quali sono i rischi che si corrono

Anche in questo caso la vincita è stata consistente, altri 100.000 Euro che hanno invaso la provincia bresciana. Rimane da capire se varrà il detto: “Non c’è due senza tre”.

Impostazioni privacy