Morto Vladimiro Dozio, lutto nel mondo del giornalismo e del volontariato

Lutto nel mondo del giornalismo e del volontariato, morto a 78 anni Vladimiro Dozio. Il ricordo dei Volontari del soccorso di Calolziocorte.

Morto Vladimiro Dozio lutto mondo giornalismo volontariato
Lutto (Foto Pixabay.com)

Lutto nel mondo del giornalismo e del volontariato, è morto a 78 anni Vladimiro Dozio. Da qualche giorno si trovava ricoverato in ospedale.

Vladimiro collaborava con Il Giorno per Calolziese e Valle San Martino. Nel ’70 fu fra i fondatori dei Volontari del soccorso di Calolziocorte, di cui diventò presidente.

Divenne responsabile nazionale e regionale della Protezione civile dell’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze.

Per il suo lungo impegno di quasi cinquant’anni fu insignito dell’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica nell’ambito della Protezione civile.

Morto Vladimiro Dozio, il ricordo dei Volontari del soccorso di Calolziocorte

Faceva parte anche del gruppo Alpini. È probabile che il funerale avrà luogo nella giornata di domani martedì 16 maggio alle ore 15 presso il santuario del Lavello.

Morto Vladimiro Dozio lutto mondo giornalismo volontariato
Candele (Foto Pixabay.com)

I Volontari del soccorso di Calolziocorte lo hanno ricordato con il seguente post sulla loro pagina Facebook.

Nel giro di poco tempo l’Associazione dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte perde un altro valido componente nella persona di Vladimiro Dozio, che è stato un socio fondatore e alla quale ha dedicato la maggior parte della sua vita. Persona determinata e rigorosa, negli anni trascorsi nei Volontari ha prestato la sua opera in qualità di Comandante oltre che di Presidente ed é stato Responsabile Nazionale e Regionale Anpas della Protezione Civile.

LEGGI ANCHE —> Truffa lampo, un sì di troppo azzera il conto corrente. La soluzione definitiva per non cascarci più

LEGGI ANCHE —> Lutto nel mondo del calcio: noto giocatore morto dopo un tuffo. Una tragedia

Nel contenuto si legge ancora.

Negli ultimi anni, pur non potendo più svolgere servizi di assistenza a causa del raggiunto limite d’età, grazie al suo impegno nel mondo del giornalismo locale, ha continuato a supportare l’Associazione con articoli e interviste per mantenere vivo l’interesse della popolazione nei confronti di questa importante realtà.
Tanti sono i Volontari che lo hanno conosciuto e che hanno collaborato fino ad ora con lui e che oggi si stringono con affetto ai famigliari per piangerne la scomparsa.

Impostazioni privacy