Come snellire in fretta il girovita? Date un’occhiata a questi consigli preziosi

Se vi preoccupa sapere che ben presto dovrete indossare il vostro costume preferito, allora, dovete proprio seguire questi suggerimenti.

bilancia
Una persona che si pesa sulla bilancia (Pixabay)

In questo periodo, soprattutto perché ci stiamo avvicinando ai mesi caldi, è facile che molte persone cerchino di mettersi in forma in occasione della prossima cosiddetta ʻprova costumeʼ.

In effetti, spesso e volentieri, è il momento di chi in qualche modo, consigliato da un professionista o improvvisato, vuole riuscire a ottenere un risultato con l’arrivo dell’estate.

Insomma, lo sappiamo, c’è chi si impone di non mangiare quel dolcetto in più come magari si faceva prima, forse c’è qualcuno che invece, vestito con un abbigliamento da jogging, si impegna a fare una corsetta nei ritagli di tempo.

Sì, perché entrare alla perfezione nel proprio bikini preferito non sarebbe cosa semplice con quei fastidiosi chili di troppo che ci si ritrova sulla pancia. Beh, se siete per caso stati piuttosto golosi in questi ultimi giorni, allora, è arrivato il momento di cercare di rimediare.

Non è troppo tardi, anzi, siete ancora in tempo per effettuare un programma riparatore. A tal proposito, quindi, ci viene in aiuto la dottoressa inglese Sara Kayat che notoriamente se ne intende di queste faccende e potrà quindi darvi una mano in questo senso.

Il metodo della dr. Kayat

Inoltre, forse questo vi rincuorerà, il metodo della Kayat non prevede una dieta classica ed estremamente rigida, al contrario, dà dei suggerimenti per non continuare a ingrassare il girovita.

Un avocado
Un avocado (Pixabay)

Prima di tutto, cercate di non ingurgitare troppo rapidamente il vostro pasto, perché degli studi recenti hanno confermato che mangiare in fretta può fare ingrassare.

In secondo luogo, come è ovvio che sia, è importante scegliere dei cibi che ci saziano e che contengono poche calorie. Alcuni di questi, per esempio, sono le patate dolci, l’avocado, i legumi, le carote.

Non riuscite a eliminare completamente lo spuntino? Ebbene, sappiate che non è un problema! No, non lo è, sul serio, basterà però optare per una merendina sana come potrebbero essere le noci che contengono grassi sani.

LEGGI ANCHE –> Camminare fa bene! 10 motivi per non rinunciare: benefici sorprendenti

LEGGI ANCHE –> Stanco degli aloni sugli specchi? I trucchetti di cui non potrai fare a meno

Ricapitolando, non dovrete quindi stare a stecchetto, bensì scordarvi di quegli alimenti nocivi per il vostro fisico. Ah, un altro consiglio spassionato è anche quello di abolire l’alcool quasi completamente o persino del tutto dal vostro menù. In effetti, spesso è proprio un bicchiere di vino di troppo colpevole del grasso addominale.

Impostazioni privacy