Stanco degli aloni sugli specchi? I trucchetti di cui non potrai fare a meno

Sei stanco degli aloni sugli specchi e di quelle macchie così fastidiose? I trucchetti di cui non potrai fare a meno. Risultato garantito. 

aloni specchi trucchetti
Pulizia (Foto da Pixabay)

Talvolta le pulizie di casa possono rivelarsi davvero rognose, in modo particolare quando dopo ore e ore di fatica non si ottiene mai il risultato sperato. Tutto questo accade molto spesso specialmente nel momento in cui decidiamo di dedicarci alla detersione di specchi e finestre.

Siete stanchi anche voi di quelle macchie che non vanno più via? Di quegli aloni persistenti che danno sempre la sensazione che sia sporco? Bene, eccovi svelati alcuni trucchetti utili e sono sicura che subito dopo non riuscirete più a farne a meno.

Vuoi dire addio agli aloni su specchi e finestre? Ecco come fare! I dettagli

Come abbiamo appena accennato, lavare i vetri e le finestre può risultare davvero molto faticoso. Lo è ancora di più quando non appena terminato, notiamo ancora opacità e aloni.

aloni specchi trucchetti
Disinfettante spray (Foto da Pixabay)

Scopriamo insieme quali sono i trucchetti per ottenere un risultato brillante senza fare troppa fatica. Bisogna solo seguire il giusto procedimento. Sembrerà paradossale, ma è preferibile lavare i vetri in una giornata nuvolosa e non quando i raggi si riflettono direttamente.

Quali prodotti posso utilizzare? Un spray apposito con acqua fredda. Mai l’acqua calda; inoltre si consiglia di non asciugare con rotoloni di carta scottex, perché possono lasciare fastidiosi residui. Stesso discorso vale anche per gli infissi. Fate attenzione al loro materiale.

Se sono in PVC avete diverse alternative: o il classico prodotto specifico per i vetri diluito in acqua calda o semplicemente del bicarbonato onde evitare il classico ingiallimento. Per quelli in legno, invece, dovete prestare un po’ più di attenzione ed evitare di inumidirli troppo.

LEGGI ANCHE –> Lavatrice, il trucchetto per caricarla al meglio. Non potrai più farne a meno

LEGGI ANCHE –> Allarme zanzare, i metodi e i sistemi efficaci per combatterle: un rimedio è miracoloso

Il procedimento successivo è molto semplice: vi occorrerà un panno in microfibra da immergere in acqua e strizzare molto bene; passatelo su tutta la finestra e se necessario ripetere. Solo successivamente si passerà ad asciugare con il classico foglio di giornale.

Impostazioni privacy